Grosso incendio a Colli del Tronto. Vigili del Fuoco in azione
Continua il presidio alla Prysmian, anche Fiorello tra i lavoratori
Continua il presidio h24 degli operai della Prysmian di Ascoli Piceno. Anche su Faceboock, per sensibilizzare i cittadini è stata creata un pagina denominata “Presidio Prysmian – Ascoli Piceno”. Non solo, ma anche tramite l’hashtag #PresidioPrysmian, il caso ascolano ha attirato l’attenzione di tutto il Paese.
Latitano invece le dichiarazione dai palazzi romani. L’appello lanciato dal Sindaco Castelli al Premier Renzi non ha avuto alcuna risposta. La situazione rimane critica e nessuna novità in merito ancora si conosce. Nel frattempo la popolazione ha mostrato grande solidarietà verso i 120 lavoratori rimasti senza lavoro. Ogni giorno singole persone si recano davanti alla fabbrica e lasciano un piccolo pensiero, dalle torte alle crostate. Solidarietà mostrata anche dalle attività commerciali del posto. In settimana il Movimento 5 Stelle di Ascoli Piceno e gli Ultras 1898 si sono recati presso i cancelli dell’azienda per essere vicini agli operai. Questa mattina invece è stata la volta dello showman Rosario Fiorello, ad Ascoli per lo spettacolo “L’Ora del Rosario”, che ha voluto dare un messaggio di speranza alle tante famiglie rimaste senza lavoro, recandosi di persona al presidio.
Anche la redazione di Ascoli News è vicina ai 120 lavoratori, lasciati all’abbandono dalla multinazionale Prysmian. #PresidioPrysmian
Lascia un commento