Controlli di Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri, ecco i risultati

Durante il servizio di ordine pubblico per l’evento carnevalesco “Domenica degli amici” ad Offida, personale della squadra amministrativa della Questura di Ascoli , del Servizio Igiene Alimentare Nutrizione dell’AST, della Guardia di Finanza e del Comando Provinciale Carabinieri di Ascoli  ha effettuato diversi controlli negli esercizi commerciali del centro cittadino.

A un titolare di esercizio commerciale è stata contestata la somministrazione di bevanda alcolica a un minore di 18 anni, con conseguente sanzione ai sensi dell’art. 14 ter Legge 125/2021.  Inoltre, due attività commerciali sono state sanzionate per aver somministrato bevande alcoliche in bottiglie di vetro, violando le prescrizioni dell’ordinanza del Sindaco del Comune di Offida n. 2 del 15.01.2026, che prevede misure di salvaguardia per l’incolumità pubblica e la prevenzione di situazioni di grave pericolo per la sicurezza dei cittadini, in violazione dell’art. 7 bis Dec.leg.vo 267/00.

Un altro titolare di esercizio commerciale è stato sanzionato per non aver esposto un cartello con l’orario di apertura al pubblico mentre gli ispettori del Servizio Igiene Alimentare Nutrizione dell’AST hanno contestato carenze igienico-sanitarie a due attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Infine, personale cinofilo della Guardia di Finanza e dei Carabinieri ha sequestrato rispettivamente 5 grammi e 15 grammi di sostanza stupefacente e ha segnalato alla locale Prefettura tre giovani


Articolo Precedente

Nuove modalità per il secco non riciclabile, a marzo la consegna dei kit per la differenziata. Fioravanti: "Garantire una raccolta di migliore qualità"

Articolo Successivo

Numero unico emergenza, 1,3 milioni di chiamate tra Marche e Umbria