Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Coppa Italia, sarà il Cosenza il primo avversario dei bianconeri
Sarà il Cosenza l’avversario dei bianconeri nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2015/2016.
Questo il responso dell’urna di questo pomeriggio nella sede della Lega di Serie A in Via Rosellini. Dunque il Picchio affronterà i calabresi nella prima gara ad eliminazione diretta di Coppa Italia domenica 2 agosto allo stadio “Del Duca”, anche se è probabile un anticipo al sabato per la concomitante giostra della Quintana dedicata al patrono S.Emidio in programma per lo stesso giorno. Seppur con neanche due settimane di preparazione nelle gambe, per i ragazzi di mister Mario Petrone sarà un test probante contro un avversario che sta allestendo una rosa importante per la prossima Lega Pro.
TURNI – Qualora i bianconeri dovessero superare il primo turno, incontrerebbero in trasferta il Vicenza una settimana più tardi. La vincente del secondo turno se la dovrà vedere con l’Empoli. Suggestivo ed emozionante sarebbe rincontrare Marco Giampaolo, ultimo allenatore del Picchio nella massima serie ed attualmente proprio sulla panchina toscana.
FORMAT – Nel primo turno si affronteranno 9 formazioni di serie D e 27 club di Lega Pro, in data 09/08 ci sarà il secondo turno con le squadre di serie B. In data 15/08 debutteranno le prime 12 formazioni di serie A con il terzo turno. Le 8 big di serie A entreranno in scena dagli ottavi di finale in poi, che sono stati programmati per giorno 16/12 in gara unica. Dopo ciò ci saranno i quarti di finale anch’essi in gara unica, in data 20/01 e dopodiché le semifinali che si disputeranno in andata e ritorno, la prima sfida sarà il 10/02 e la seconda il 02/03.
ACCOPPIAMENTI PRIMO TURNO:
Reggiana-Rovigo
Brescia-Cremonese
Pisa-Sestri Levante
Benevento-Tuttocuoio
Juve Stabia-Melfi
Foggia-Lucchese
Alessandria-Altovicentino
Lecce-Catanzaro
Cittadella-Potenza
FeralpiSalò-Almajuventus Fano
Pavia-Poggibonsi
Ancona-Viterbese
L’Aquila-Arezzo
Spal-Rende
Bassano-Pontedera
Matera-Sudtirol
Casertana-Lecco
Lascia un commento