Coronavirus, 2 casi rilevati in provincia di Ascoli

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore rilevati 2 casi in provincia di Ascoli appartenenti a un cluster familiare individuato per accesso a prestazioni sanitarie.

Gli altri 4 sono in provincia di Pesaro, legati al focolaio di Montecopiolo, 4 in provincia di Macerata, di cui 1 proveniente dall’estero, 1 paucisintomatico con tampone effettuato a domicilio da Usca e 2 individuati con tampone propedeutico ad attività sanitarie, 1 in provincia di Fermo, già in isolamento.

“I casi rilevati nelle province di Macerata, Fermo e Ascoli sono l’esito di precisi percorsi e controlli diagnostici ormai di routine, come il monitoraggio delle persone in rientro dall’estero, dei contatti dei positivi e dei pazienti  testati prima di sottoporsi a interventi medici. Queste attività consentono di individuare e mettere velocemente in isolamento le persone positive, fino a oggi hanno dato risultati importanti contro la diffusione del virus e non possiamo vanificarli con comportamenti che ancora non ci possiamo permettere di adottare” dice la Regione


Articolo Precedente

Poste, non chiuderanno gli uffici dei piccoli comuni

Articolo Successivo

Visita in Questura per la giovane che aveva riconsegnato una borsa con soldi e Iphone