Coronavirus, 44 tamponi positivi su 557 nelle ultime 24 ore
Dei 557 tamponi analizzati in tutte le Marche 44 sono risultati positivi nelle ultime 24 ore: in percentuale si tratta del 7,8%. A fronte di pochi tamponi fatti, il numero si alza anche se di poco.
Oggi è il primo giorno di riapertura dopo quasi due mesi di lockdown. Tutte le istituzioni politiche del territorio chiedono massima cautela per questa nuova fase due.
“Allentiamo gradualmente le misure restrittive, ci affidiamo al buonsenso di tutte le persone. Ma se ci saranno comportamenti inadeguati che rischiano di mettere a repentaglio la salute dei cittadini, provvederemo immediatamente a chiudere tutto di nuovo” ha detto il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.
“In questa difficilissima ricerca dell’equilibrio, essenziale sarà il senso di responsabilità individuale. Le regole nazionali, peraltro non sempre chiarissime, non possono comunque disciplinare tutte le innumerevoli situazioni in cui ci si può trovare, ed è per questo che il comportamento dei singoli farà la differenza. Oramai sappiamo quali sono le norme essenziali per ridurre i rischi: igiene, distanziamento e uso dei dispositivi di protezione dovrebbero essere parte integrante del nostro modo di comportarci” ha aggiunto il primo cittadino di San Benedetto Pasqualino Piunti.
Lascia un commento