"Crea, Credi, Cambia Italia", due giorni di idee e confronti

“Crea, Credi, Cambia Italia” è il titolo della “due giorni” di confronto e incontro tra amministratoti, operatori economici e rappresentanti del mondo della scuola, in programma ad Ascoli nella sala dei Savi di Palazzo dei Capitani oggi e domani.

L’INIZIATIVA – Si tratta di un’edizione zero, ricca di contenuti e di argomenti, che nella speranza degli organizzatori, dovrà diventare un appuntamento fisso in calendario, ogni anno, nel mese di gennaio a testimoniare idealmente la ripresa del dibattito politico e della programmazione dopo il periodo delle festività natalizie. Un evento da cui vuole scaturire un confronto schietto e a 360 gradi con gli ospiti chiamati a interagire e a dare vita a un modo più stimolante di trattare argomenti di spessore.

IL PROGRAMMA – “Discuteremo dei temi più caldi – ha affermato Marco Fioravanti, organizzatore dell’iniziativa – la nostra vuole essere una provocazione verso la vecchia classe dirigente. Un modo diverso di fare politica. Questo pomeriggio discuteremo di due argomenti: della sanità e della figura del presidente russo, Vladimir Putin, prendendo spunto dall’opera “Vita di uno Zar” del giornalista Gennaro Sangiuliano. Domani invece tratteremo dell’innovazione tecnicologica e dei suoi innumerevoli ambiti progettuali con la partecipazione di Battista Faraotti (presidente Hub 21) e Angela Velenosi (prima firma nel campo vitivinicolo)”.