Cresce l'attesa per la Mille Miglia 2015, tante le celebrità ad Ascoli
Ancora pochi giorni di attesa, poi – venerdì 15 maggio – ad Ascoli arriverà la Mille Miglia 2015. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di numerosi vip, tante le persone previste in città per assistere al passaggio delle vetture.
LE STELLE – Tra i volti noti che attraverseranno il centro cittadino ci saranno celebrità dei più disparati ambiti. Dall’ex calciatore di Olanda e Barcellona Ronald de Boer al rapper Example. Dai piloti Ralf Schumacher (fratello di Michael), Jochen Mass e Karl Wendlinger al modello David Gandy. Fino ad arrivare allo chef Joe Bastianich. Ma il personaggio forse più atteso sarà Javier Zanetti, bandiera di Inter e Argentina e vera icona del calcio internazionale.
LA TAPPA ASCOLANA – A circolare per le vie cittadine saranno ben 435 vetture d’epoca iscritte alla gara e circa 100 automobili sportive partecipanti al Ferrari Tribute to Mille Miglia e al Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia. Quella di Ascoli sarà la seconda tappa della manifestazione, con partenza da Rimini e arrivo a Roma. La gara prenderà il via giovedì 14 maggio, a Brescia, per terminare poi domenica 17 maggio nuovamente nel capoluogo lombardo. Tra le varie città che osserveranno il passaggio delle vetture ci sono Verona, Ferrara, Rieti, Siena, Reggio Emilia, Parma e Bergamo.
IL PERCORSO CITTADINO – Le vetture arriveranno dalla circonvallazione Nord e procedendo per Via Nazario Sauro, via Marcello Federici, viale Costantino Rozzi e il ponte di Porta Maggiore, giungendo così in pieno centro: a Piazza Arringo verrà effettuato il controllo orario, poi si ripartirà per Corso Trento e Trieste, Corso Mazzini, Piazza del Popolo, via del Trivio, Piazza Roma e via verso la tappa successiva.

Lascia un commento