Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Cresce l'attesa per la Mille Miglia 2015, tante le celebrità ad Ascoli
Ancora pochi giorni di attesa, poi – venerdì 15 maggio – ad Ascoli arriverà la Mille Miglia 2015. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di numerosi vip, tante le persone previste in città per assistere al passaggio delle vetture.
LE STELLE – Tra i volti noti che attraverseranno il centro cittadino ci saranno celebrità dei più disparati ambiti. Dall’ex calciatore di Olanda e Barcellona Ronald de Boer al rapper Example. Dai piloti Ralf Schumacher (fratello di Michael), Jochen Mass e Karl Wendlinger al modello David Gandy. Fino ad arrivare allo chef Joe Bastianich. Ma il personaggio forse più atteso sarà Javier Zanetti, bandiera di Inter e Argentina e vera icona del calcio internazionale.
LA TAPPA ASCOLANA – A circolare per le vie cittadine saranno ben 435 vetture d’epoca iscritte alla gara e circa 100 automobili sportive partecipanti al Ferrari Tribute to Mille Miglia e al Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia. Quella di Ascoli sarà la seconda tappa della manifestazione, con partenza da Rimini e arrivo a Roma. La gara prenderà il via giovedì 14 maggio, a Brescia, per terminare poi domenica 17 maggio nuovamente nel capoluogo lombardo. Tra le varie città che osserveranno il passaggio delle vetture ci sono Verona, Ferrara, Rieti, Siena, Reggio Emilia, Parma e Bergamo.
IL PERCORSO CITTADINO – Le vetture arriveranno dalla circonvallazione Nord e procedendo per Via Nazario Sauro, via Marcello Federici, viale Costantino Rozzi e il ponte di Porta Maggiore, giungendo così in pieno centro: a Piazza Arringo verrà effettuato il controllo orario, poi si ripartirà per Corso Trento e Trieste, Corso Mazzini, Piazza del Popolo, via del Trivio, Piazza Roma e via verso la tappa successiva.
Lascia un commento