Cristiano Rossi: “Tifoseria eccezionale, contento delle mie prestazioni.”

Piacevole sorpresa di questo inizio di stagione è sicuramente il terzino sinistro Alessio Cristiano Rossi, classe 93’, proveniente dal Varese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Professionista esemplare, ragazzo umile, forse fin troppo: “Sono contento delle mie prestazioni – ha dichiarato il difensore triestino – ma l’importante è che vada bene la squadra, i risultati personali vengono in secondo piano. Fisicamente sto bene, più partite gioco e più la condizione migliora.”

L’obbiettivo ora è ripartire dal secondo tempo con il Pisa: “Nella prima frazione di gioco non abbiamo giocato come volevamo. Nella ripresa, poi, siamo riusciti ad esprimere le nostre giocate creando tante palle goal. Dobbiamo ripartire da qui.”

In un campionato molto equilibrato, di fondamentale importanza sarà la continuità dei risultati: “E’ un campionato molto avvincente, siamo tutte lì a pochi punti. Non c’è per adesso una squadra che ha preso il largo.”

Rimasto impressionato Cristiano Rossi dalla tifoseria bianconera: “A Varese alcuni compagni me ne avevano già parlato. E’ veramente una tifoseria eccezionale. Giocare davanti ad un pubblico del genere fa sempre un certo effetto.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il parere dei tifosi

Articolo Successivo

Notiziario: riprende ad allenarsi con il gruppo Dell'Orco, esce anzitempo dalla seduta Mori