Cuore, grinta e determinazione: Ascoli, che bel Natale!

E’ un Natale particolarmente felice per i tifosi bianconeri. Il meritato successo ottenuto ieri al “Picchi” di Livorno ha ridato fiducia ed entusiasmo ad un ambiente piuttosto deluso dagli ultimi risultati.

SPIRITO BATTAGLIERO – Era una partita molto difficile per il Picchio. Da una parte c’era un Livorno che aveva assoluta necessità di tornare alla vittoria, dall’altro un Ascoli ancora una volta decimato dalle numerose assenze. Ma la squadra di mister Mangia ha sfoderato dal cilindro una prestazione tutto cuore, grinta e determinazione. I bianconeri sono subito entrati in campo con il piglio giusto, tanto che al 6’ il tabellino segnava Livorno-Ascoli 0-2, con un goal peraltro annullato ingiustamente al Picchio. Una partenza sprint che in realtà si era similmente vista anche con il Novara, poi però la compagine di mister Baroni fu brava a sfruttare gli episodi capitati.

RISULTATI FAVOREVOLIUna vittoria che vale doppio anche alla luce dei risultati delle dirette concorrenti. Il Lanciano ha pareggiato sul campo della Ternana, il Modena ha perso a Pescara, Vicenza e Latina hanno pareggiato, la Pro Vercelli è uscita sconfitta tra le mura amiche contro il Perugia. Oggi toccherà alla Salernitana, che all’ “Arechi” sfiderà il Cagliari. Attualmente l’Ascoli è a un solo punto dalla salvezza.

ORGANICO DA COMPLETARE“Ma ora che abbiamo vinto 3-1 Bellini comprerà i giocatori?” Una domanda semplice e banale che molti tifosi bianconeri si sono posti. Il direttore sportivo Marroccu, persona seria e competente, non si lascerà ingannare di certo da una partita. La squadra necessita di almeno 3-4 rinforzi di spessore, nella speranza che altrettanti vengano ceduti, cosa tutt’altra che scontata. Il campionato di serie B è molto lungo e ricco di ostacoli, nel mercato estivo sono stati commessi diversi errori, ma fortunatamente c’è tutto il tempo per rimediare.

UN NATALE BIANCONERO – Il tempo di festeggiare è davvero poco. Alle porte c’è la sfida con lo Spezia, in programma domenica 27 allo stadio Del Duca. Chiudere il girone d’andata a 23 punti sarebbe oro colato, ma anche a 21 andrebbe più che bene. Mangia potrà contare sui rientri di Almici, Bellomo, Perez e Grassi. Sarà un Natale bianconero, un Natale da vivere con passione. Domenica al Del Duca dovrà essere una bolgia!


Articolo Precedente

POST GARA Mangia: "Ottimo approccio alla gara, la vittoria è merito della squadra"

Articolo Successivo

A tutta B: la capolista non sfonda, il Picchio torna a volare