Dall’Arengo 1 milione di euro in favore dell’emergenza

ASCOLI – Il sindaco Marco Fioravanti ha annunciato che l’Amministrazione comunale stanzierà 1 milione di euro per le attività cittadine e aiutare la ripartenza nel post emergenza. Lo ha comunicato ieri sera durante la consueta diretta web per informare sulla situazione coronavirus.

“Vogliamo essere in prima linea e mettere in campo i nostri strumenti. Ci sono tante famiglie che non ce la fanno a pagare le bollette e le tasse e anche i mutui. Ci impegniamo fortemente ed essere in prima linea e non lasciare nessuno indietro” dice “Dobbiamo continuare ad aiutare le famiglie e la politica tutta deve entrare nelle case, anche di chi si vergogna di venire a chiedere i buoni. Tendiamo la mano a queste persone perchè serve una politica coraggiosa. C’è bisogno di sburocratizzare tutto, chiediamo aiuto al Governo e alla Regione” spiega “Bisogna fare come a Genova, dove il sindaco è diventato commissario della ricostruzione del ponte , perché bisogna essere in prima linea. Finché non verrà sconfitto il virus dobbiamo stare uniti”.

“Bisogna continuare a fare i tamponi a tutti per isolare il virus e guardare alla ripartenza, più ne facciamo meglio è. Stiamo cercando di sbloccare il laboratorio privato che potrà fare i tamponi” ha spiegato il primo cittadino.

 


Articolo Precedente

Coronavirus, Grottammare in lutto per la scomparsa di Piero Pace. Oggi 11 decessi nelle Marche

Articolo Successivo

Coronavirus, 92 positivi su 992 tamponi effettuati nelle Marche