De Matteis: "Convinto che l'Ascoli avesse vinto il campionato. Ecco chi era vicinissimo nel mercato estivo…"

E’ intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione “Picchio Corner l’ex team manager, nonché direttore sportivo, attualmente al Napoli, Giovanni Paolo De Matteis: “Ho sempre seguito l’Ascoli in questa stagione – ha commentato il dirigente romano – mi è molto dispiaciuto che non abbia raggiunto la promozione diretta. I bianconeri hanno dominato il campionato per oltre 5 mesi, dopo la vittoria di Pisa pensavo fosse cosa fatta. Bisogna comunque fare i complimenti al Teramo che ha disputato un grande campionato, soprattutto la coppia d’attacco Donnarumma-Lapadula che insieme ha realizzato 42 goal. Ora il Picchio ha comunque l’opportunità di giocarsi i play off, non sarà facile, ma la B è ancora possibile”.

Nel mercato estivo alcuni calciatori di proprietà del Napoli sono stati accostati all’Ascoli: “Il dg Lovato era molto interessato a Ciano – ha spiegato De Matteis – che poi quest’anno ha fatto una grande stagione con la maglia del Crotone siglando 15 reti. Ma poi il ragazzo, nonostante lo avessi quasi convinto, non è voluto scendere di categoria. Io avevo suggerito anche Roberto Insigne, un giocatore a mio avviso di assoluto valore”.

Insieme al suo Napoli, De Matteis sarà impegnato proprio giovedì nella semifinale di Europa League contro il Dnipro: “Vogliamo vincere la coppa, sarebbe un grande traguardo. A Napoli c’è molta attesa per questa gara. A giugno poi spero di essere al Del Duca per la finale play off”.


Articolo Precedente

Lorenzo De Grazia ad Ascoli News: "Stagione straordinaria con la Maceratese. Il mio sogno? Vestire la maglia dell'Ascoli"

Articolo Successivo

Schianto fatale a Tortoreto, muore 33enne di Offida