Denunciati per spaccio di stupefacente due cittadini stranieri, per loro scatta anche il Daspo urbano

 

Il Questore Aldo Fusco, in collaborazione con il V. Quest. Guido Riconi, ha predisposto dei servizi straordinari di controllo del territorio.  Tra questi, rientrano anche dei mirati servizi di osservazione e controllo volti alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuati da personale in borghese della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto.

L’attenzione è rivolta in particolare alle aree del centro, dove la presenza di giovani è maggiore a causa dei numerosi locali di intrattenimento. Durante un’operazione, due cittadini stranieri, regolari sul territorio nazionale, sono stati controllati nei pressi della stazione ferroviaria a causa del loro atteggiamento sospetto.  Nascosti negli indumenti intimi, sono state rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente già suddivisa e pronta per la vendita.

Dopo essere stati condotti in commissariato per gli accertamenti, i due soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per le ipotesi di reato ravvisate.

Considerata la pericolosità delle condotte accertate, il Questore ha immediatamente adottato il provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.U.R.) nei confronti dei due soggetti, con particolare riferimento alle zone della movida, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare i fenomeni di illegalità diffusa nelle aree maggiormente sensibili del territorio.


Articolo Precedente

Gestione del lupo: la Regione avvia il piano di controllo e monitoraggio

Articolo Successivo

Abbattimento liste d'attesa, l'Ast di Ascoli apre i propri ambulatori anche domani e domenica