Nuovo assetto per il Centro Agroalimentare: entra la Fondazione Fabbrica cultura
Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato un pregiudicato residente a Castorano. Il 33enne deteneva 400 grammi di hashish e 40 di cocaina
Detenzione e spaccio di droga, la Questura arresta un pregiudicato 40enne a Castorano. Importante operazione quella messa in atto dalla polizia di stato nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti della squadra mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di San Benedetto della Questura di Ascoli, hanno condotto congiuntamente in arresto un cittadino italiano. L’attività investigativa, sviluppata nella mattinata di venerdì 16 gennaio 2026, a partire dalle prime informazioni raccolte ha permesso di arrivare ad un soggetto pregiudicato che operava in Vallata. Qui le forze dell’ordine hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droghe all’interno dell’abitazione sita a Castorano. Il fatto risale al primo pomeriggio del giorno in questione, a seguito di accertamenti svolti su un cittadino italiano di 33 anni. I due uffici della polizia di stato hanno così provveduto ad individuare e arrestato in flagranza di reato, un soggetto di origini campane, nullafacente, pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. A seguito della perquisizione domiciliare effettuata all’interno dell’abitazione dell’indagato erano stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno del garage di pertinenza e in uso esclusivo al medesimo, oltre 400 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti, nonché circa 40 grammi di cocaina, parte dei quali già suddivisi in dosi pronte per la cessione a terzi.
Nella stessa operazione venivano inoltre sequestrati materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e un cucchiaino utilizzato per la pesatura delle dosi. Il giorno seguente, successivo sabato 17 così il Gip del Tribunale ha poi provveduto a convalidare la misura precautelare applicando all’uomo la misura degli arresti domiciliari. Allo stesso tempo si è poi intervenuti con il provvedimento di carcerazione con effetto immediato, emesso in aggravamento della misura di affidamento in prova ai servizi sociali. Condizioni che hanno visto l’uomo condotto al carcere di Marino del Tronto. Quella portata a termine con particolare successo è stata un’altra operazione in grado di confermare il chiaro segnale fornito dalla polizia di stato nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Ascoli.
Massimiliano Mariotti




Lascia un commento