Domani il Capodanno in Piazza con gli Zero Assoluto

Domani sera torna il tradizionale appuntamento con il Capodanno in Piazza del Popolo. Una grande festa a ingresso gratuito, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Jam Session, per salutare l’arrivo del 2026 tutti insieme nel cuore della città.

Protagonisti della serata saranno gli Zero Assoluto: il celebre duo romano formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, pronto a coinvolgere il pubblico prima e dopo il brindisi di mezzanotte con le hit che hanno segnato la musica pop italiana dei primi anni Duemila e i loro brani più recenti.

A partire dalle ore 22.00 è previsto un dj set inaugurale che accompagnerà i presenti verso il principale momento dello show. Alle ore 23.00 saliranno sul palco gli Zero Assoluto per la prima parte del concerto. Alle ore 23.50 è pianificata una breve pausa per i saluti istituzionali, con il Sindaco e la presentatrice Emanuela Cermignani che accompagneranno il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte. A seguire, la musica tornerà protagonista con la seconda parte dell’esibizione degli Zero Assoluto e, successivamente, con un ulteriore dj set che animerà la piazza fino alle 2.00.

“Si tratta di un evento particolarmente significativo per la nostra città, perché rappresenta un momento di aggregazione capace di riunire giovani, famiglie, cittadini e visitatori nella cornice più bella di Ascoli. È parte integrante del nostro programma culturale e turistico annuale e continua a crescere in partecipazione e qualità. Quest’anno avremo come protagonisti gli Zero Assoluto, un gruppo conosciuto e apprezzato a livello nazionale, grazie alla collaborazione con Jam Session. Il nostro obiettivo è rendere Ascoli attrattiva, viva e aperta, portando qui nuovi visitatori e offrendo ai cittadini occasioni di socialità e cultura. Siamo certi che Piazza del Popolo sarà gremita e che l’energia degli Zero Assoluto saprà coinvolgere tutti, confidando anche nel favore del meteo.”ha dichiarato l’assessore agli Eventi, Gianni Silvestri.

“Ringrazio il Sindaco, l’assessore Silvestri e l’intera Amministrazione per aver creduto nel Capodanno in piazza, un evento di grande valore sociale e musicale. Il programma è stato studiato per garantire un intrattenimento continuo e di qualità, in una serata speciale che unisce la comunità e richiama tante persone da fuori città.”
ha aggiunto Paolo Catalini di Jam Session.

“Il Capodanno in Piazza del Popolo è diventato un punto di riferimento regionale. Molti albergatori e ristoratori ci confermano un’elevata presenza di prenotazioni da parte di chi ha scelto di festeggiare il nuovo anno ad Ascoli. Ringrazio l’assessore Silvestri, Jam Session ed Emanuela Cermignani per il lavoro svolto. L’obiettivo è una piazza piena: vogliamo che Ascoli sia sempre più un polo di attrazione per eventi e attività capaci di coinvolgere persone di tutte le età” ha concluso il Sindaco, Marco Fioravanti.


Articolo Precedente

Dardust firma la colonna sonora delle Olimpiadi di Milano-Cortina

Articolo Successivo

Domani si terrà una veglia di preghiera interreligiosa per la pace