Domenica la V edizione della Mezza Maratona di Ascoli

Domenica si terrà la 5^ edizione della Mezza Maratona di Ascoli con partenza alle ore 9:30, da Acquasantae d arrivo in Piazza Arringo ad Ascoli.

Il percorso si sviluppa lungo la vecchia strada Salaria fino alle porte della città di Ascoli Piceno dove percorrendo Corso Mazzini arriverà in Piazza Arringo bellissima location molto apprezzata nelle precedenti edizioni.

Quest’anno la manifestazione è stata inclusa nel calendario nazionale della gare FIDAL ed infatti sono tantissimi gli iscritti che raggiungeranno Ascoli Piceno da fuori provincia e da fuori regione. Essendo gara FIDAL si è potuto stabilire di assegnare un montepremi in denaro ai primi classificati sia tra gli assoluti che tra le categorie.

Altresì la gara è inclusa anche nel prestigioso circuito Piceni&Pretuzi, serie di 36 manifestazioni che si tengono tra le provincie di Ascoli e Teramo. Per questo motivo si attendo atleti provenienti dalle altre regioni e risultano iscritti anche atleti Inglesi come Sophie Marr vincitrice della gara negli anni scorsi.

La prima edizione è stata vinta dall’ascolano Stefano Massimi mentre nel 2018 è stato Francesco Raia della New Castel di Castelnuovo Vomano ad arrivare per primo in Piazza Arringo. Quest’anno si prevede una battaglia di altissimo livello per la prima posizione.

Sabato 29 ottobre alle ore 16:00, sempre in Piazza Arringo si terranno le gare dei giovani allievi che si cimenteranno su varie distanze in base alla loro età. Questi ragazzi fanno tutti parte di società podistiche e sono tutti in regola con le norme medico sportive, preparati da specifici allenatori. Sono la speranza dell’atletica picena, da loro usciranno i futuri campioni. Invitiamo la cittadinanza tutta a venire a sostenerli ed applaudirli.

Programma completo: Sabato 29 Ottobre – Piazza Arringo Ore 15:00 Consegna dei pettorali per gli atleti della Mezza Maratona di Ascoli Picen Ore 16:00 gare podistiche giovanili “Piceni&Pretuzi giovani” Domenica 30 Ottobre Ore 9:30 Partenza della Mezza Maratona da Acquasanta Terme Ore 10:45 circa Arrivo previsto dei primi atleti – Piazza Arringo, Ascoli Piceno Ore 12:00 circa Premiazioni in Piazza – Arringo, Ascoli Piceno

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Gondo si racconta alla web tv bianconera

Articolo Successivo

Ascoli, Bucchi:"Servono equilibrio e continuità nelle prestazioni"