Domenica l’appuntamento al Teatro della fiaba e della poesia di Montalto delle Marche è con “Solo tre minuti”

Domenica 1 febbraio l’appuntamento al Teatro della fiaba e della poesia di Montalto delle Marche è con Solo tre minuti, musical con Gaia Gonella, Riccardo Ciabò, Chiara Prati, Tiziano Gonella al pianoforte e Maira Manzana al violino.

Lo spettacolo è proposto nella stagione teatrale realizzata dal Comune e dall’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC. La stagione rientra nell’ambito del progetto Metroborgo MontaltoLab. Presidato di Civiltà Future, di cui AMAT è partner, e che vede Montalto delle Marche selezionato come borgo pilota della Regione Marche (“Attrattività dei Borghi” del MiC – linea di azione A del PNRR). Montalto delle Marche è quindi protagonista di un piano di rigenerazione che sta portando nell’area una radicale trasformazione urbana, sociale, culturale ed economica.

Solo tre minuti è un musical che esplora la relazione tra Cathy Hiatt, un’attrice in difficoltà, e Jamie Wellerstein, un romanziere emergente, attraverso una narrazione unica e coinvolgente.

La storia si sviluppa in un arco di cinque anni, alternando le prospettive dei due protagonisti: mentre Jamie racconta la storia in ordine cronologico, partendo dal loro primo incontro fino alla separazione, Cathy narra la sua versione in ordine inverso, iniziando dalla fine della loro relazione fino al momento in cui si sono incontrati.

Il musical è caratterizzato da una colonna sonora emozionante e da testi che oscillano tra l’umorismo e il dramma.

La struttura innovativa del musical permette di vivere sia i momenti di felicità della coppia, sia quelli di crisi, offrendo uno sguardo profondo sulla complessità delle relazioni moderne.

La produzione dello spettacolo è di Associazione Goccia.

 


Articolo Precedente

Carnevale di Ascoli, per l’edizione 2026 previste novita’ nel regolamento

Articolo Successivo

Roccafluvione traccia la 'via del tartufo' con il grande successo del festival. Il sindaco Sciamanna: "Queste eccellenze sono un volano per la crescita del territorio"