Dopo la 9^ di campionato Ascoli, Tuttocuoio e Reggiana guidano il girone B di Lega Pro

image

Con il posticipo tra Tuttocuoio e Forlì si chiude anche la 9^giornata di campionato. Tante sorprese in questo turno, in particolare la vittoria esterna del Grosseto nel derby toscano contro il Pisa. Le reti messe a segno sono state 21: 12 dalle squadre locali e 9 dalle squadre ospiti. Le vittorie casalinghe sono state 4, 3 i pareggi, mentre le vittorie esterne sono state 3. 6 invece i cartellini rossi sventolati dai direttori di gara. Classifica marcatori invariata rispetto alla scorsa settimana: sempre Arma (Pisa) in prima posizione con 7 reti; seguono a quota 5 Perez, Merini (Carrarese), Lapadula (Teramo) e Pichlmann (Grosseto). Rimane fermo a 4 segnature anche Bocalon (Prato).

Il Tuttocuoio di mister Alvini supera a fatica il Forlì e si porta in testa assieme al Picchio ed alla Reggiana: vantaggio toscano con Ingrosso (18’) e Colombo (34’); gli ospiti rimangono in 10 al 38’ per l’espulsione di Guidi ma  accorciano comunque con la rete di Melandri (48’); ristabilisce le distanze Gargiulo (65’), ma un mai domo Forlì trova ancora la rete con Jidayi (73’). Il Pisa, che non vince da 6 giornate, incassa la prima sconfitta casalinga ad opera del Grosseto di mister Silva: maremmani in vantaggio con la doppietta di Verna (26’ e 45’), al 62’ ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Morero, accorcia le distanze Misuraca al 64’. Fermata dopo 6 turni anche la Spal di Oscar Brevi che cade a Prato: decisiva la rete di Ghidotti (54’).  Primo successo stagionale per il San Marino che rifila 3 gol alla Pro Piacenza: in gol Ferrero, Jara e Poletti. Torna al successo, dopo oltre un mese di astinenza, anche il Savona che batte il Santarcangelo grazie alle reti messe a segno da Quintavalla e Marchetti. Il Teramo, prossimo avversario dei bianconeri in Coppa Lega Pro mercoledì prossimo, inciampa in casa contro la Carrarese: al vantaggio ospite di Cellini (36’), risponde Donnarumma (74’). Bene anche il Pontedera, imbattuto da 4 giornate, che passa a Gubbio con il gol vittoria di Grassi direttamente dagli undici metri (5’). Termina senza reti l’anticipo domenicale delle ore 11:00 tra Ancona e Pistoiese.

Risultati: Lucchese-ASCOLI 0-2; Savona-Santarcangelo 2-0; Ancona-Pistoiese 0-0; Teramo-Carrarese 1-1; San Marino-Pro Piacenza 3-0; Pisa-Grosseto 1-2; Gubbio-Pontedera 0-1; Prato-Spal 1-0; Reggiana-L’Aquila 1-1; Tuttocuoio-Forlì 3-2.

Classifica: ASCOLI, Reggiana, Tuttocuoio 16; Grosseto, Pontedera, Spal, Teramo 14; Pisa, Prato 13; L’Aquila; Pistoiese 12; Carrarese 11; Ancona 10; Savona, Gubbio, Forlì 9; San Marino, Lucchese 8; Santarcangelo 4; Pro Piacenza 2 (-8).

Prossimo turno (10^giornata): ASCOLI-Gubbio;  Pro Piacenza-Savona; Grosseto-Spal; Reggiana-Tuttocuoio; Forlì-Lucchese; Carrarese-Santarcangelo; Pistoiese-Teramo; San Marino-Ancona; Pontedera-Prato; L’Aquila-Pisa.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pericolo amianto, rimossi i pannelli al circolo Morelli

Articolo Successivo

Teramo-Ascoli: in Coppa circa 800 tifosi a sostegno del Picchio