Due anziani morti in casa, si è trattato di un omicidio suicidio
Tragedia nel pomeriggio in via Volta, dove una coppia di anziani è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione. Si tratta di un omicidio-suicidio, secondo quanto accertato dai Carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118.
A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni familiari, preoccupati perché da ore non riuscivano a mettersi in contatto con i congiunti. Entrati in casa, hanno trovato i due corpi ormai privi di vita.
Dalle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe prima sparato alla compagna, invalida e affetta da gravi problemi di salute, e poi avrebbe rivolto l’arma contro se stesso. La donna, anch’essa ottantenne, era ospitata in una residenza sanitaria ma oggi era stata portata a casa per qualche ora, come accadeva di tanto in tanto.
Il compagno deteneva regolarmente una pistola da molti anni e, secondo i primi riscontri, non aveva mai manifestato comportamenti tali da far temere un gesto simile.
La Procura di Ascoli Piceno è stata informata dei fatti e ha avviato le indagini di rito. I corpi sono stati trovati vicini, segno che l’uomo avrebbe agito in modo improvviso e determinato. La donna, secondo i parenti, da dicembre scorso combatteva con una grave patologia che l’aveva resa invalida.
Lascia un commento