Eco-Schools, a marzo iniziative ecologiche in cinque istituti scolastici della città

Il Comune di San Benedetto del Tronto, insieme agli alunni e agli insegnanti degli istituti scolastici locali insigniti della Bandiera Verde del progetto “Eco-Schools”, ha dato luogo, nel mese di marzo, a due importanti iniziative per l’ambiente: “M’illumino di meno”, venerdì 11 marzo, e la “Giornata dell’Acqua”, martedì 22 marzo.

“Eco-Schools” è un programma internazionale della Foundation for Environmental Education – FEE, incentrato sull’educazione, la gestione e la certificazione ambientale. Coinvolge nel mondo oltre 40 mila scuole e 14 milioni di studenti tra istituti di ogni ordine e grado, contribuendo alla diffusione delle buone pratiche e dei comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente. 

In occasione di entrambi gli appuntamenti, gli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi “Nord”, “Centro” e “Sud” e gli studenti del Liceo Scientifico “Rosetti” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” hanno discusso in classe di sostenibilità energetica e di risparmio dell’acqua, ragionando insieme ai docenti sull’importanza di abituarsi all’osservanza di buone pratiche nell’utilizzo di queste risorse.


Articolo Precedente

"Un villaggio per crescere", in via Manzoni uno spazio dedicato all'educazione dei più piccoli

Articolo Successivo

Cultura d’impresa nel Piceno, innovazione e progettazione: le leve per far volare il territorio.