Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Eletti i due vice presidenti del Consiglio regionale: Celani entrerà a metà legislatura
Sono stati eletti i due vice presidenti del Consiglio regionale delle Marche. Per la maggioranza è stato eletto Renato Claudio Minardi (Pd), mentre per l’opposizione il leghista Sandro Zaffiri ha la meglio sul pentastellato Gianni Maggi.
I VOTI – Su 29 votanti, Minardi ha ricevuto 14 voti, 7 Zaffiri, 5 Gianni Maggi, un voto a testa per Boris Rapa (Uniti per le Marche) e per Enzo Giancarli (Pd). C’è stata anche una scheda bianca. I due vice presidenti affiancheranno il presidente del Consiglio Antonio Mastrovincenzo (Pd). Dunque il patto stretto tra Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Marche 2020 tiene: infatti per metà legislatura la poltrona di vice presidente del Consiglio sarà occupata da Zaffirri, mentre fra due anni e mezzo l’ex sindaco ed ex presidente della provincia di Ascoli Piceno, Piero Celani, subentrerà all’esponente leghista sino al termine della legislatura.
REVISORI – I tre nuovi revisori del conto dell’Assemblea legislativa sono Francesco Giacinti (Pd) che ha ricevuto 8 voti, Luca Marconi (Popolari per le Marche-Udc) con 6 preferenze e Romina Pergolesi (M5S) con 5 voti. Nel complesso 28 votanti, una scheda nulla e una bianca. L’aula ha infine votato i tre componenti della commissione per la vigilanza della biblioteca dell’Assemblea legislativa: Fabio Urbinati (Pd), con 8 voti, Boris Rapa (Uniti per le Marche) e Marzia Malaigia (Lega Nord) con 7 voti ciascuno.
Lascia un commento