La Samb sconfitta dalla Torres. Continua la crisi in casa rossoblù
Escursionista in difficoltà su Monte Girella, salvato dal Soccorso Alpino
Nel corso della giornata odierna il Soccorso Alpino e Speleologico Marche è intervenuto sul Monte Girella ( monte Piselli) , a seguito della segnalazione di una persona in difficoltà durante la discesa.
La richiesta di aiuto è giunta per una situazione di forte disorientamento causata dalle condizioni di white out, che hanno annullato i riferimenti visivi lungo il percorso. La persona, contattata telefonicamente nella fase iniziale, riferiva nausea e senso di vertigine riconducibili alle condizioni ambientali e alla perdita di orientamento, senza traumi né problematiche sanitarie pregresse.
Sono stati attivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, che hanno raggiunto l’area a piedi, operando in ambiente innevato e con visibilità ridotta. Un operatore ha raggiunto per primo l’escursionista, mentre gli altri tre hanno fornito supporto nelle operazioni di messa in sicurezza e accompagnamento in discesa verso un’area più idonea.
Presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco, intervenuta a supporto delle operazioni.
Sebbene l’area ricada sul versante abruzzese, è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico Marche per criterio di prossimità operativa, garantendo tempestività e coordinamento. L’intervento si è concluso senza conseguenze sanitarie per la persona coinvolta.
Redazione




Lascia un commento