Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Esultanza con il braccio teso, Perez e l'Ascoli multati di 4.000 €. Ridotta la pena al dg Lovato
La società bianconera è stata multata di 4.000 euro a titolo di responsabilità oggettiva per l’esultanza “fascista” dell’attaccante Leonardo Perez, dopo la rete siglata dallo stesso in occasione della gara Ascoli-Spal.
SALUTO FASCISTA – Contro Perez era stato aperto un procedimento “per aver, in violazione degli artt. 1 bis, comma 1 e 12, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva, in occasione della gara di Lega Pro Ascoli-Spal dell’8 febbraio 2015, esultato dopo una propria segnatura sotto la Curva Sud dello Stadio “Del Duca” di Ascoli, indirizzando ai propri tifosi un saluto “a torso nudo con il braccio destro in alto e mano tesa, ed il braccio sinistro dietro la schiena” in atteggiamento tipico del saluto romano fascista, idoneo a costituire apologia e incitamento alla violenza“.
RIDOTTA PENA A LOVATO – La Corte Sportiva d’Appello Nazionale II^ sezione della Figc, riunitasi questa mattina a Roma, ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall’Ascoli Picchio attraverso il suo legale Maria Cristina Celani, presente stamane insieme al Direttore Generale Lovato, avverso la sanzione dell’inibizione fino al 31.8.2015 inflitta al DG bianconero a seguito della gara Ascoli Picchio-Reggiana del 17 maggio scorso (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Pro – Com. Uff. n. 215/DIV del 18.5.2015). Per effetto del parziale accoglimento, la sanzione dell’inibizione al DG bianconero è rideterminata al 31.7.2015.
Lascia un commento