Expo 2015, la Quintana inaugurerà lo spazio riservato alla regione Marche

La Quintana all’Expo 2015 di Milano. La notizia era già ufficiale da tempo, ma le Marche hanno scelto proprio la celebre rivisitazione storica per inaugurare il proprio spazio all’interno del Padiglione Italia.

PRESTIGIOSA INAUGURAZIONE – La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di venerdì 29 maggio. A partecipare saranno circa 40 figuranti della Giostra cittadina: oltre a musici, sbandieratori, dame e armati ci saranno anche il sindaco e Magnifico Messere Guido Castelli, il Presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti e il coreografo Luigi Morganti. Saranno loro a inaugurare lo spazio riservato alla regione Marche all’interno del prestigioso Padiglione Italia a Expo 2015.

BIS IL 9 GIUGNO – Poi – come già ufficializzato da tempo – il 9 giugno il Comune di Ascoli avrà a disposizione circa tre ore per illustrare tradizioni storico-culturali e tipicità enogastronomiche ai presenti. Oltre alle già note olive ascolane dunque, sarà una grande occasione per rilanciare dinanzi a una moltitudine di turisti la celebre manifestazione della Quintana.

Fonte foto: pagina Facebook ‘Quintana di Ascoli Piceno’

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carabinieri arrestati, anche il vice comandante Antonio Cianfrone ai domiciliari

Articolo Successivo

Stallone si racconta ad Ascoli News: "Ufficiosamente mi sento in D. Derby con la Samb? Ci faremo rispettare"