Faraotti ad Ascoli News: "Col Cagliari prestazione dignitosa, ma domenica bisogna vincere"

All’indomani della sconfitta per 3-0 con il Cagliari, abbiamo intervistato in esclusiva l’azionista Battista Faraotti.

Salve Battista, come ha visto la squadra nel match di ieri?

“Fino al primo goal del Cagliari i ragazzi stavano disputando una buona partita. Peccato poi per i due infortuni del portiere, ma la prestazione della squadra è stata dignitosa. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione da goal per accorciare le distanze. Il Cagliari è stato bravo e fortunato”.

Di fronte c’era una squadra che probabilmente anche in serie A farebbe una buona figura.

“Il Cagliari è indubbiamente la squadra più forte del campionato. Ma sinceramente non mi è sembrata una formazione di marziani come i telecronisti di Sky hanno voluto far intendere. Per dirla tutta dopo il primo tempo ho deciso di spegnere l’audio della partita”.

Domenica però non si può sbagliare.

“Mica tutte le squadre sono come il Cagliari (ride, ndr). Il Trapani in casa è una squadra fortissima, fuori casa concede qualcosa. Sicuramente è una compagine alla nostra portata. Considerando che dopo ci aspetta un’altra trasferta molto impegnativa, i tre punti con il Trapani sono d’obbligo”.

Come giudica il lavoro di Devis Mangia fino ad ora?

“Il mister sta cercando di dare un gioco alla squadra. Queste prime settimane gli sono state utili per capire quali giocatori possono essere utili alla causa. Sono convinto che farà bene e che i risultati arriveranno nel breve tempo”.

Fiducia a Svedkauskas o prenderete un altro vice Lanni?

“Queste sono scelte che spettano al ds Marroccu. Probabilmente si aspetterà domenica, poi si faranno valutazioni. Ma nel portiere lituano c’è massima fiducia”.

 

 

 


Articolo Precedente

A tutta B: niente impresa per il Picchio, ma non bisogna disperare. Ora sotto col Trapani

Articolo Successivo

La Serie B incontra la terza età, i bianconeri diventano cuochi al ristorante 'Il Picchio d'Oro'