Ferretti: “Se il partito deciderà che sul territorio la candidatura femminile non ha il mio nome, lo accetterò facendo un passo indietro”

“La linea politica di Forza Italia decisa a livello nazionale, che persegue un rafforzamento sul territorio mi trova d’accordo e in ogni caso non ho il ruolo né per deciderla né per criticarla. L’ingresso in Forza Italia della consigliera Acciarri risponde evidentemente non solo agli obiettivi di Forza Italia ma anche a motivazioni sue personali che non sta a me indagare. Altra cosa è l’ipotesi della sua candidatura alle imminenti elezioni regionali. La composizione di una lista è un processo delicato che richiede attenzione, cura, equilibrio e soprattutto una visione complessiva che non crei problemi di credibilità tra il nostro elettorato né malcontento tra gli iscritti, e che tenga conto anche della distribuzione territoriale dei candidati, allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile. Le perplessità, che non sono solo mie ma arrivano dal basso, visto il malcontento creato tra iscritti, militanti e simpatizzanti, nascono dalla mancanza di condivisione di questo progetto, di un dibattito interno sia negli organi di partito, come il coordinamento provinciale che è guidato da Valerio Pignotti, che con me direttamente visto che ben due anni fa mi fu chiesta la disponibilità a candidarmi. La mia appartenenza al partito e la lealtà non sono in discussione, e se il partito deciderà che sul territorio ascolano la candidatura femminile non ha il mio nome lo accetterò facendo un passo indietro”. Lo dichiara Donatella Ferretti, assessore e candidata per Forza Italia.


Articolo Precedente

Opere pubbliche: Regione nel mirino. Ameli (PD): "Solo briciole al Piceno, lo 0,5% dei fondi."

Articolo Successivo

Elezioni regionali, Casini (Pd): “Acquaroli non abbia paura del voto. Convochi le elezioni, i marchigiani hanno diritto di scegliere, e cambiare le Marche”