Ferrovie, 28 Frecciarossa sulla linea Adriatica e treni straordinari

Diventano 28 i Frecciarossa sulla linea ferroviaria Adriatica con l’orario invernale che scatta l’11 dicembre: Oltre alla conferma degli attuali 24, diventano Frecciarossa 4 collegamenti tra Venezia e Lecce con fermate nelle Marche e in Abruzzo.

Si arricchisce anche l’offerta nelle Marche con 161 treni al giorno, per circa 80mila posti a sedere offerti e circa 700 posti bici (che saliranno a 1.100 nel periodo primaverile), arrivano due nuovi collegamenti regionali veloci tra Ancona e Ascoli Piceno_ uno in partenza dal capoluogo marchigiano alle 19:15 che permetterà di raggiungere Ascoli Piceno in 45 minuti e Ascoli in 89, il secondo partirà invece da Ascoli alle 18:15, con arrivo ad Ancona alle 20:00.

Previsti due treni straordinari tra Ancona e Bologna il 22 e 23 dicembre.    Ulteriore miglioramento anche dei collegamenti diretti tra nord e sud della regione, senza dover cambiare treno. Confermati infine i servizi combinati treno + bus per le città di Urbino, Fermo e per la Politecnica di Ancona, che hanno avuto grande successo, ormai consolidati nell’offerta ferroviaria regionale.

Articolo Precedente

Un 26enne sorpreso con hashish, arrestato dai Carabinieri

Articolo Successivo

Controlli ai centri massaggio. Tre attività chiuse dai Carabinieri