Festival Cento Torri, ecco le novità della terza edizione
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Torna quest’anno per la terza edizione il Festival Cento Torri.
Caratteristica di questa edizione sarà che il Festival non si svolgerà solo nella città di Ascoli Piceno, ma interesserà anche cittadine limitrofe come Folignano ed Acquasanta Terme.
TANTE NOVITA’ – Il Festival non terminerà il 26 giugno ma, in concomitanza con il Giubileo della Misericordia, continuerà anche ad ottobre. Per la prima volta si è deciso di ricordare un grande personaggio come il poeta Giulio Salvadori, docente ad Ascoli nel 1884, conosciuto come “il poeta di Dio”, con la presenza di compositori vincitori del concorso di Monte San Savino ( Federico Incitti – 26 giugno e Alessandro Marchese – 23 ottobre).
Si comincia alle ore 20:30 del 24 giugno nel Tempio Monumentale di San Francesco, condedicato a San Giovanni Battista, giorno importante per l’anniversario della consacrazione dello stesso Tempio (24 giugno 1371).
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento