Fi.Fa. Security consegna all’Arma dei Carabinieri l’opera “Ladro di Stelle” di Marcello Sgattoni
Nell’ambito del progetto “Proteggiamo la Bellezza” (www.proteggiamolabellezza.it), Fi.Fa. Security ha consegnato all’Arma dei Carabinieri di Ascoli Piceno l’opera “Ladro di Stelle” dell’artista Marcello Sgattoni.
La consegna è avvenuta mercoledì 22 ottobre presso il Comando Provinciale di Ascoli Piceno, alla presenza del Comandante Provinciale Domenico Barone e del Vicecomandante Pompeo Quagliozzi. L’iniziativa nasce dal desiderio di esprimere vicinanza e riconoscenza all’Arma dei Carabinieri, custode per eccellenza del popolo italiano, per l’impegno costante nella tutela della sicurezza, della legalità e dei valori che rendono il nostro Paese più giusto e più bello. La consegna dell’opera è stata anche un’occasione per manifestare la vicinanza all’Arma in un momento di profonda tristezza, dopo i tragici fatti di Castel d’Azzano, che hanno profondamente scosso l’intera nazione.
L’opera “Ladro di Stelle rappresenta simbolicamente l’impegno nel raccogliere la luce per restituirla al mondo ed è stata scelta per celebrare la dedizione, il sacrificio e l’umanità con cui le donne e gli uomini dell’Arma svolgono quotidianamente il proprio servizio. “Con il progetto ‘Proteggiamo la Bellezza’ desideriamo rendere omaggio a coloro che, con dedizione e coraggio, custodiscono la sicurezza delle nostre comunità. L’Arma dei Carabinieri è per noi un punto di riferimento, un faro di fiducia e un esempio di servizio al Paese” – ha dichiarato il Comandante
dell’Istituto di Vigilanza Fi.Fa. Security, Simone Vannini, nel corso della cerimonia di consegna dell’opera. Il Comandante Barone ha risposto con sentita emozione al dono: “Vi ringraziamo per questa manifestazione di solidarietà, che per noi è motivo di orgoglio. Il sostegno della comunità rappresenta un segno concreto di vicinanza e di fiducia nel nostro operato”.
Redazione

Lascia un commento