Fiera del gol al Del Duca, Monticelli-Agnonese termina con un rocambolesco 3-3
Il Monticelli non vince più.
Al Del Duca gli ascolani impattano 3-3 contro l’Agnonese al termine di un match rocambolesco, i ragazzi di Stallone non riescono ad allontanarsi dalle zone pericolose di classifica.
LA GARA – Al Del Duca il Monticelli va a caccia del riscatto nell’11° di campionato contro l’Agnonese. Gli ascolani non vincono da quattro turni e sono a sole due lunghezze di distanza dai playout, i molisani sono invece penultimi in classifica e devono necessariamente cambiare marcia.
Pronti via e al primo tentativo il Monticelli passa in vantaggio: assist di Petrucci dalla destra, la palla arriva sulla testa di Margarita che schiaccia in rete. 1-0 Monticelli al 7′. L’Agnonese è in bambola e gli ascolani raddoppiano al 14′: tiro di Petrucci, Mancino respinge male con le mani e Margarita è il più lesto di tutti a realizzare con un tap in. 2-0 Monticelli, grande festa sugli spalti. Quando il match sembra in discesa arriva però la doccia gelata: Litterio si invola sulla sinistra e serve una palla al bacio a Marolda, l’attaccante ospite di testa fulmina Di Nardo. E’ il 20′, e sessanta secondi più tardi l’Agnonese trova addirittura il pareggio: la difesa del Monticelli si addormenta su una ripartenza di Conte, il centrocampista dei molisani a tu per tu con Di Nardo non sbaglia. 2-2 in meno di un minuto, tutto da rifare per il Monticelli. La partita è bellissima e gli ascolani vanno di nuovo avanti al 26′: cross dalla sinistra di uno scatenato Margarita, Alijevic schiaccia male di testa ma la palla arriva a Galli che a porta sguarnita deposita in rete. 3-2 per i ragazzi di Stallone, gli ascolani si riportano in vantaggio. Nel finale il Monticelli prova ad allungare, ma i tentativi di Adamoli e Petrucci vengono respinti da Mancino. Al riposo si va così sul risultato di 3-2.
Nella ripresa l’Agnonese prova subito a rendersi pericolosa dalle parti di Di Nardo, il pallonetto di Marolda col mancino termina di poco alto sulla traversa. L’attaccante molisano sbaglia una volta, non la seconda: altra clamorosa ingenuità della retroguardia ascolana, Marolda si invola in area di rigore e col mancino fulmina Di Nardo. 3-3 al Del Duca, continua la fiera del gol. Il Monticelli prova subito a reagire con Petrucci, il suo sinistro a giro viene deviato in tuffo da Mancino. Mister Stallone mischia allora le carte: fuori Gesué dentro Matinata, non cambia nulla dal punto di vista tattico. Entra poi Battilana al posto di Oddi, Alijevic scala sulla linea dei difensori. Per l’assalto finale in campo anche Filiaggi, fuori uno stremato Petrucci. La gara si spegne però col passare dei minuti e le due squadre faticano a rendersi pericolose. L’ultimo brivido lo porta a tempo praticamente scaduto Guida, la difesa biancazzurra in qualche modo si salva.
Al Del Duca termina 3-3, per il Monticelli ancora rimandato l’appuntamento con la quinta vittoria stagionale. Gli ascolani si portano a 15 punti in classifica, prossima sfida in trasferta con il Campobasso.
TABELLINO
MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo 5; Vallorani 6, Adamoli 5.5, Oddi 5.5 (70′ Battilana 5.5), Canali 5.5; Poli 6, Gesué 6 (66′ Matinata 6), Alijevic 6; Margarita 7, Petrucci 6.5 (76′ Filiaggi s.v.), Galli 6.5. All: Stallone 5.5
AGNONESE (4-4-2): Mancino 5.5; Carpentino 6 (83′ Scarano s.v.), Pifano 5,.5 Cossu 5.5, Litterio 6; Acampora 6, Di Lollo 6, Padovano 5.5 (34′ Guida 6), Conte 6.5 (73′ Chiochia 6); Marolda 7, Jallow 6. All: Paolucci 6
RETI: 7′ Margarita (M), 14′ Margarita (M), 20′ Marolda (A), 21′ Conte (A), 26′ Galli (M), 56′ Marolda (A)
AMMONITI: Battilana (M); Padovano, Guida (A)
ESPULSI: nessuno
ARBITRO: Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna
Lascia un commento