Folignano, M5S esulta per restituzione aumento indennità di Terrani
FOLIGNANO – Gioisce il Movimento 5 Stelle di Folignano. L’assessore Terrani, infatti, come riportato da un comunicato dei pentastellati ha restituito l’aumento delle indennità. “Probabilmente il fatto che l’aumento riguardava tutti gli assessori – sostiene il M5S di Folignano – non sarebbe neanche venuto fuori senza il nostro controllo. Infatti la versione ufficiale era che questo aumento fosse necessario per permettere al sindaco di mettersi in aspettativa dal lavoro senza avere un danno economico”.
“Nei mesi successivi abbiamo battuto molto su questo punto ma nè il sindaco e nè l’assessore Terrani, nella risposta alla nostra interrogazione, fecero accenno al fatto che alcuni assessori avrebbero rinunciato all’aumento (anzi, il vicesindaco dichiarò che per lui l’aumento era meritato). Ci dissero semplicemente che le indennità aumentate erano comunque in regola con quanto previsto dalla legge”.
Il gruppo di opposizione continua: “Soltanto diversi mesi dopo, a maggio, a seguito di una costante pressione mediatica, l’assessore Terrani messo alle strette annunciò a mezzo stampa che avrebbe utilizzato l’aumento per le attività del proprio assessorato. E noi promettemmo che avremmo vigilato”.
L’epilogo e la sottolineatura del lavoro svolto fa esultare i pentastellati: “Finalmente ora ha fornito la prova che ha mantenuto la promessa. Lo ringraziamo di certo, ma vogliamo sottolineare il nostro ruolo in questa vicenda. A dire il vero ha provato anche a dire che questa restituzione dell’aumento era stata già comunicata in giunta già nel dicembre scorso ma noi, come tutti i folignanesi, non abbiamo l’anello al naso”.