Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Franco Colomba "Sono sicuro che i tifosi bianconeri si stringeranno attorno alla squadra"
Uno degli allenatori che ha lasciato un buon ricordo ad Ascoli negli ultimi anni è sicuramente Franco Colomba. Il tecnico toscano ha mantenuto un forte legame con la piazza ascolana, con il quale ha condiviso una straordinaria salvezza nella stagione 2008-09. Contattato telefonicamente dal nostro portale, Colomba ha espresso il suo giudizio sulla squadra bianconera: “L’Ascoli ha praticamente dominato per più di metà campionato – ha dichiarato Colomba – poi ha avuto un calo fisico e mentale ed il Teramo ne ha saputo approfittare, collezionando tantissime vittorie. Se gli abruzzesi non avessero spinto così tanto, i bianconeri probabilmente sarebbero usciti indenne da un periodo negativo”.
Per il Picchio non è comunque ancora finita: “Nel calcio non bisogna mai pensare di aver vinto e mai di aver perso. Il Teramo contro il Prato ha commesso un passo falso, non è detto che non possa ripeterlo nelle prossime tre gare. L’Ascoli ci deve credere fino alla fine. Se la squadra di mister Vivarini sarà più brava, i bianconeri avranno comunque l’occasione di giocarsi tutto ai play off”.
Sulla contestazione dei tifosi al termine della vittoria con la Carrarese, il mister commenta così: “Giudico il lavoro di Petrone molto positivo, disputare un campionato di vertice non è mai facile. E’ normale che i tifosi avevano assaporato la promozione diretta, Ascoli è una piazza esigente che vuole tornare subito nel calcio che conta. Conosco la tifoseria ascolana e sono sicuro che in questo finale di campionato si stringerà intorno alla squadra”.
Lascia un commento