Furti a Porto d'Ascoli, sopralluogo di Piunti: "Informo il prefetto"

La Cpl Concordia redigerà un progetto per l’impianto di illuminazione nelle aree che costeggiano via Monteconero (nella foto tratta da Google), nel quartiere Ragnola di Porto d’Ascoli. La zona è bersagliata dai furti negli appartamenti. I ladri approfittano dell’oscurità per mettere a segno i colpi. Venerdì prossimo il sindaco Pasqualino Piunti ne parlerà con la società che gestisce la pubblica illuminazione nella città delle palme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Porterò la questione dei furti negli appartamenti a Porto d’Ascoli in Prefettura, alla prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”, così il sindaco Pasqualino Piunti durante il sopralluogo a piedi nelle zone “calde” del quartiere Ragnola di Porto d’Ascoli. Il sindaco, dalle ore 15 alle 16,30 di oggi (mercoledì 8 marzo), ha svolto un giro di perlustrazione in via Monteconero, la strada bersagliata dai ladri. Si è poi spostato in via Gran Sasso, via Monti della Laga e via Mattei, fermadosi a parlare con le persone che ha incontrato lungo il tragitto a piedi. Leggi qui il problema:  FURTI A PORTO D’ASCOLI

“Nella prossima riunione nella Prefettura di Ascoli Piceno – assicura il primo cittadino – chiederò di prevedere il pattugliamento delle forze dell’ordine nell’area critica. Ma non basta, perché la zona di notte è avvolta nell’oscurità”.

E allora che fare? “Nella mattinata di venerdì 10 marzo – puntualizza Piunti – avrò un incontro con PicenAmbiente, Azienza Multiservizi e Cpl Concordia indetto per parlare del decoro urbano in vista della Pasqua e dei weekend pre-estivi (LEGGI QUI). Sarà l’occasione per chiedere alla Cpl Concordia di preparare un progetto per la nuova illuminazione nelle zone intorno a via Monteconero”.

Durante la camminata Piunti si è imbattuto in un posto di blocco sulla Statale 16, zona Brancadoro, predisposto dai vigili urbani e dalla polizia. “La sicurezza è tra le priorità di questa amministrazione”, ha concluso il sindaco.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Raggira un'anziana, la Guardia di finanza sequestra 3milioni a un uomo di 88 anni

Articolo Successivo

I morti nel crollo del ponte dell'A14 erano originari del Piceno