Giaretta: "Cacia incedibile, Antonini rescinde. Non abbiamo fretta, ad agosto tante occasioni"
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Nella sede di Corso Vittorio Emanuele ha fatto il punto sul mercato il direttore sportivo Cristiano Giaretta.
“Partiamo dalle ufficialità. Abbiamo preso Jaadi, un talento in cui crediamo molto, sia io che il mister. E’ stato il miglior giovane del Mondiale Under 17 a Viareggio, se lo ricordano tutti. Gigliotti, invece, è un difensore centrale mancino bravo tecnicamente e nella marcatura, ha disputato due campionati di ottimo livello a Foggia ed è pronto per la serie B. La squadra sarà un mix di prestiti e giocatori di proprietà. Stiamo definendo anche l’acquisto di Hallberg (la società è in attesa della documentazione) e Felicioli (si sta aspettando l’ok dei cinesi). Riguardo ad Hallberg il ragazzo mi ha chiamato venerdì dicendomi di rinunciare alla convocazione in Nazionale per le Olimpiadi, un gesto che ci ha fatto molto piacere.
Fa parte dei convocati per il ritiro anche Bruno Pereira, un terzino sinistro classe ’98 che si alternerà tra prima squadra e Primavera. Arriva dal Porto in prestito, ma il prossimo anno abbiamo l’accordo con il club portoghese e il ragazzo firmerà un contratto triennale con noi. E’ stato un investimento da parte della società. Si aggregherà al gruppo anche Ragni che il mister vuole valutare. Il giovane Parlati ha un problema di salute e si unirà al gruppo fra una decina di giorno. Tra i convocati ci sono anche diversi ragazzi della Primavera, Di Mascio sta facendo un ottimo lavoro ed è giusto valutare prima i propri giovani.
Cacia? Per noi è un giocatore incedibile, non è sul mercato. Fino ad ora nessun club mi ha presentato un’offerta per il giocatore. Per Cacia la società ha fatto degli sforzi notevoli. E’ un attaccante che tutti vorrebbero avere e che noi ci teniamo stretto. Con il ragazzo ho parlato più volte e non mi ha mai detto di voler andar via.
Le priorità ora sono un difensore centrale di piede destro e un attaccante esterno. Jankto? Probabilmente resterà all’Udinese. Non si deve avere fretta di acquistare giocatori, il mese di agosto riserva sempre tante sorprese. I club di serie A avranno tanti giocatori in esubero. Ho ricevuto in queste settimane tante richieste per Bianchi, Giorgi, Perez e Orsolini, siamo contenti di averli con noi. Tanti calciatori vogliono venire a giocare ad Ascoli”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
grazie di cuore…… grande società!