Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Giochi Giovanili della Bandiera, tre giorni di spettacolo ad Ascoli
Cresce l’attesa per il via ai Giochi Giovanili della Bandiera: la XVIII edizione, in programma dal 26 al 28 giugno, si terrà proprio ad Ascoli.
DI COSA SI TRATTA – Organizzata dalla Fisb e dai sestieri della Quintana, la manifestazione si articolerà in tre giorni e sarà dedicata ai bambini/ragazzi figuranti dagli 8 ai 15 anni.
IL CORTEO – Lo spettacolo inizierà venerdì 26 giugno: alle 17 in città arriveranno le 37 squadre in gara, poi alle 21 i partecipanti si riuniranno in Piazza del Popolo e sfileranno in un lungo corteo fino a Piazza Arringo.
LE GARE DEL SABATO – Sabato poi si darà il via alle prime gare. Alle 9 doppia sfida in contemporanea: in Piazza del Popolo le gare Singolo I e II fascia e le gare Coppia I e II fascia, in Piazza Arringo le gare Singolo III fascia e le gare Coppia III fascia. Nel pomeriggio invece – a partire dalle 16 – sempre in Piazza Arringo si potrà assistere alle sfide della specialità Grande Squadra e Musici.
LE FINALI – Domenica mattina l’atto conclusivo della manifestazione. Alle 9:30 in Piazza Arringo le gare Piccola Squadra e Musici, poi alle 12:30 si terranno le premiazioni dei vincitori.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Palazzetto ‘Ezio Galosi’ di Monterocco.
Lascia un commento