Giorgi: "Domenica banco di prova importante. Pescara? Oddo mi voleva, ma da ascolano non potevo accettare"
Sabato è arrivato il suo primo goal in campionato con la maglia bianconera. Gigi Giorgi, centrocampista 28enne, spera di ripetersi nel match di domenica con il Pescara.
Gigi, innanzitutto quali sono le sue condizioni fisiche?
“Sabato ho preso una botta al polpaccio, ora sto bene. Se in settimana non avrò problemi domenica sarà disponibile”.
Con il Como è arrivato il primo successo stagionale in trasferta e il suo primo goal in campionato. Non poteva chiedere di meglio.
“Assolutamente. Abbiamo ottenuto una bella vittoria disputando una grande prestazione. Tre punti che ci servivano per lavorare con più serenità e anche per la classifica”.
Dove può arrivare secondo lei questa squadra?
“E’ difficile adesso fare previsioni. Sicuramente la rosa ha qualità importanti, ora ci stiamo conoscendo e il mister ha la possibilità di poter lavorare con la rosa al completo. Aspettiamo ancora un po’ di settimane. Il nostro primo obbiettivo resta la salvezza”.
Domenica ci sarà la sfida con Pescara. Un match, come lei sa bene, molto sentito tra le due tifoserie.
“Si affronteranno due club con una grande tradizione calcistica, spero sia una bella giornata di sport. Per noi sarà un banco di prova importante, affronteremo una squadra molto competitiva che punta a salire in serie A”.
Nel mercato estivo il suo nome è stato accostato anche al Pescara.
“E’ vero, c’è stato un interessamento. Il tecnico Oddo mi ha chiamato dimostrandomi grande fiducia. L’ho ringraziato e lo ringrazio tutt’ora, ma un ascolano come me non poteva accettare Pescara”.
coraggio picchio batti il pescara di merda !