Giovanili, 2 squadre su 3 in corsa per l'accesso alle fasi nazionali. Ecco la situazione

Mini sosta pasquale anche per le giovanili bianconere. Nell’ultimo turno l’unica formazione scesa in campo è stata la Berretti di mister Orsini, il quale ha ottenuto un ottimo pareggio (0-0) in casa del Prato capolista.

BERRETTI – La squadra bianconera occupa attualmente il sesto posto in classifica con 43 punti, ma ha una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti. La distanza dal Benevento, quarta in graduatoria (le prime 4 accedono alle fasi nazionali) è di soli 2 punti. L’Ascoli, insieme all’Aversa Normanna, ha il migliore attacco del campionato con 55 reti realizzate. Inoltre il Picchio è una delle formazioni più giovani del girone, avendo schierato in tutte le partite almeno 7-8 giocatori classe 97’. Mancano ancora 7 giornate al termine del campionato. Prossimo appuntamento sabato 11 Aprile in casa contro il Grosseto.

ALLIEVI NAZIONALI – La squadra di mister Cerasi è quella che sta facendo meglio a livello di risultati tra le giovanili. Occupa la terza posizione in graduatoria con 47 punti all’attivo. In realtà però la Roma, prima della classe, non fa classifica, quindi i bianconeri sarebbero secondi in graduatoria, a sole 2 lunghezze dalla Lupa Roma. L’Ascoli fino ad ora, in 23 partite, ne ha vinte 15, pareggiate 5 e perse 4. Alla fine del campionato mancano 3 partite e al Picchio ne basterà vincere una per accedere matematicamente alle fasi nazionali.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – La formazione allenata da mister Di Pietro si trova attualmente all’ottavo posto in classifica, avendo collezionato 21 punti, figli di 5 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. I bianconeri, come più volte ribadito dal direttore Di Mascio, sono una squadra completamente nuova, composta da ragazzi del territorio che per la prima volta si sono trovati a disputare un campionato nazionale di altissimo livello. Al termine della stagione mancano 2 gare: domenica 12 Aprile a Frosinone e il 19 Aprile in casa con la Ternana.


Articolo Precedente

Mori salta Grosseto, entra in diffida Mengoni

Articolo Successivo

Strada salaria, stanziati 22 mila euro per i primi interventi