Ascoli, follia in carcere: detenuti appiccano incendio, otto agenti in ospedale
Giovanili: gli Allievi battono l'Ischia e consolidano il secondo posto
Una vittoria e due sconfitte nel weekend per le giovanili dell’Ascoli.
Importante exploit esterno degli Allievi Nazionali contro l’Ischia, tre reti a testa incassate invece da Berretti e Giovanissimi contro Casertana e Latina.
BERRETTI: Casertana-Ascoli 3-2
Continua la maledizione del girone di ritorno per la Berretti di Remo Orsini. I bianconeri vengono sconfitti 3-2 dalla Casertana quartultima in classifica al termine di una gara rocambolesca e scivolano al sesto posto, a -9 dal Prato capolista. Sul campo Trentola di Marcianise i padroni di casa passano in vantaggio al 7’ con De Filippo, poi sono bravi a mantenere il risultato fino al termine del primo tempo. Nella ripresa il Picchio reagisce: al 54’ Minnozzi va in rete direttamente da calcio di punizione, al 59’ Orsolini ribalta il punteggio e sembra condurre l’Ascoli alla prima vittoria del girone di ritorno. E invece nel finale succede di tutto: a Orsolini viene annullato un gol per dubbio fuorigioco, la Casertana ringrazia e con De Filippo realizza il 2-2 all’83’. Sembra finita, ma al 92’ ancora De Filippo – autore di una tripletta – manda in visibilio i campani. L’Ascoli ha comunque la forza di reagire di nuovo con Orsolini, ma l’arbitro annulla ancora la rete del possibile 3-3. Il Picchio non riesce più a vincere: ci proverà di nuovo la prossima settimana, quando tra le mura amiche ospiterà il fanalino di coda Torres.
ALLIEVI NAZIONALI: Ischia-Ascoli 0-1
Quarta vittoria consecutiva per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. I bianconeri si impongono 1-0 in trasferta contro l’Ischia e consolidano il secondo posto in classifica a quota 43 punti. La gara viene decisa da una rete in mischia di Giannantonio al 15′. Grande paura intorno al 20’ di gioco: De Angelis sbatte violentemente la testa contro un avversario ed è costretto al cambio. Trasportato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli è stato dimesso intorno alle 20 dopo l’esito negativo della Tac. In campo i suoi compagni hanno amministrato bene il vantaggio, senza concedere nulla a un avversario comunque molto ostico e ben schierato. Prossimo appuntamento in casa contro il Foggia.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Latina-Ascoli 3-0
Netta sconfitta invece per i Giovanissimi Nazionali del tecnico Mirko Di Pietro. Sul campo Ex Fulgorcavi di Borgo Piave, i baby bianconeri vengono superati 3-0 dal Latina. Ottima la prestazione dei laziali che vendicano la sconfitta per 1-0 ad Ascoli del girone d’andata e salgono al secondo posto in classifica. Il Picchio invece resta a quota 18 punti, viene sorpassato dalla Casertana e scivola all’ottavo posto. Avrà però già modo di rifarsi la prossima settimana quando tra le mura amiche arriverà la Lupa Roma penultima in classifica.
Lascia un commento