Giovanili: gli Allievi espugnano Melfi, i Giovanissimi impattano col Teramo

Weekend agrodolce per le giovanili dell’Ascoli. Vincono gli Allievi Nazionali in trasferta contro il Melfi, pareggio a reti bianche per i Giovanissimi col Teramo. Berretti ko nell’antipasto del big match di Lega Pro contro il Pisa. Ecco il riepilogo dei match.

BERRETTI: Pisa-Ascoli 2-1

Ora è ufficiale: il girone di ritorno sembra stregato per la Berretti di Remo Orsini. Dopo i primi tre pareggi consecutivi (due dei quali agguantati dagli avversari a tempo praticamente scaduto), ieri pomeriggio è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Pisa. Tanti i meriti dei toscani, abili a passare in vantaggio dopo soli 100 secondi su calcio di rigore. Il Picchio però non ha mollato e al 31’ è riuscito ad acciuffare il pareggio. Nella ripresa la gara è stata decisa da un gol ospite al 72’. Sconfitta che lascia la Berretti con l’amaro in bocca: il Prato allunga in vetta, Tuttocuoio e Aversa Normanna sorpassano i bianconeri (ora quarti alla pari con Benevento, Lupa Roma e Carrarese). Urge tornare alla vittoria già dalla prossima gara.

ALLIEVI NAZIONALI: Melfi-Ascoli 1-2

Importante exploit esterno invece per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. Sul campo ‘Lorusso’ di Venoza (PZ), i bianconeri superano 2-1 il Melfi e salgono a quota 40, mantenendo il secondo posto solitario in classifica. Picchio subito in vantaggio con Capozzi, bravo a sfruttare un bell’assist di Bracciatelli. Poi il Melfi – già sotto di un gol – perde anche un uomo: ingenuità di un centrocampista lucano che si lascia andare a un gesto riprovevole (sputo in volto a De Angelis). A fine primo tempo paura per Giannantonio, che sbatte la testa a terra dopo uno scontro di gioco. Trasportato all’ospedale di Venosa per sottoporsi a TAC (che ha dato esito negativo) è comunque rimasto in Basilicata sotto osservazione. Sul campo da gioco invece l’Ascoli in superiorità numerica ha trovato – a inizio secondo tempo – la rete del raddoppio con Bellini con un bel colpo di testa, poi nel finale il Melfi è riuscito a rendere meno amaro il ko.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Teramo 0-0 

Pareggio a reti bianche invece per i Giovanissimi Nazionali del tecnico Mirko Di Pietro. Al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama i bianconeri impattano 0-0 con il Teramo e salgono a 18 punti in classifica, ancora settimi a braccetto con la Casertana. Gara vivace e aperta a ogni risultato (all’andata finì con un rocambolesco 3-3), ma alla fine entrambe le squadre si chiudono bene in difesa e non concedono reti all’avversario.


Articolo Precedente

Comunicato degli Ultras 1898: "Sostenere l'Ascoli per continuare la marcia verso la gloria"

Articolo Successivo

Nardini: “Contento di aver scelto Ascoli, a Pisa ce la giocheremo con la massima tranquillità”