Giovanili: gli Allievi Nazionali balzano al secondo posto
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel weekend per le giovanili dell’Ascoli. Successo per gli Allievi Nazionali, enorme rammarico per la Berretti. Giovanissimi sconfitti nella trasferta proibitiva contro la Roma.
BERRETTI: Ascoli-Pontedera 2-2
Rocambolesco pareggio per la Berretti di Remo Orsini. Sul campo di Controguerra, i bianconeri vengono bloccati sul 2-2 dal Pontedera e non sfruttano lo scontro diretto tra Prato e Aversa Normanna per balzare in vetta alla classifica. E dire che la gara sembrava a senso unico: grazie alla doppietta di Minnozzi (19′ e 71′), il Picchio stava conducendo in porto il match senza grossi problemi. Poi – nel finale – l’incredibile rimonta: al 91′ è stato Martinelli ad accorciare le distanze, cinquanta secondi più tardi (un attimo prima del triplice fischio) il gol del pari realizzato da Fontanelli. L’Ascoli resta così al secondo posto in classifica a -1 dal Prato, incappando nel terzo pareggio consecutivo in altrettante gare del girone di ritorno.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-L’Aquila 1-0
Importantissimo successo degli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi: i bianconeri superano 1-0 L’Aquila e agguantano il secondo posto in classifica in coabitazione con l’Aversa Normanna. Gara più complicata del previsto per il Picchio, col primo tempo che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa gli ospiti potrebbero passare in vantaggio su rigore, ma Alessandrini si supera e respinge il penalty. E così serve un perfetto assist di De Angelis a mettere Giannantonio solo davanti al portiere avversario: l’attaccante bianconero non sbaglia e regala ai suoi tre punti fondamentali.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Roma-Ascoli 2-0
Non riesce l’impresa ai Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I baby bianconeri vengono sconfitti 2-0 a Trigoria dalla capolista Roma e restano al settimo posto in classifica. Picchio troppo timoroso in avvio, con i giallorossi avanti di due reti già nella prima frazione. Nella ripresa l’Ascoli si sveglia e spaventa più volte i padroni di casa, ma alla fine il risultato non cambia.
Lascia un commento