Giovanili: antipasto di big match per la Berretti contro il Pisa

Tornano in campo le giovanili dell’Ascoli. Berretti e Allievi Nazionali se la vedranno in trasferta contro – rispettivamente – Pisa e Melfi sabato 21 febbraio. Sfida domenicale invece per i Giovanissimi Nazionali tra le mura amiche contro il Teramo.

BERRETTI: Pisa-Ascoli 

Ancora a caccia del primo successo nel girone di ritorno la Berretti di Remo Orsini. I bianconeri – reduci dal rocambolesco pareggio contro il Pontedera – (da 2-0 a 2-2 tra il 90′ e il 93′) sfidano in trasferta il Pisa nell’antipasto del big match del girone B di Lega Pro. Il Picchio è al secondo posto a quota 35 punti, alla pari con l’Aversa Normanna e a -1 dal Prato capolista. Il Pisa invece naviga a metà classifica, ma non perde da tre turni. L’Ascoli vuole vincere per continuare a coltivare il sogno vittoria del torneo. Si gioca sabato 21 alle 14:30 allo stadio ‘Masoni’ di Fornacette Calcinaia (PI).

ALLIEVI NAZIONALI: Melfi-Ascoli

Impegno in trasferta anche per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. Dopo la vittoria di misura contro L’Aquila, i bianconeri hanno agguantato il secondo posto solitario in classifica. E ora non hanno alcuna intenzione di mollarlo. La sfida contro il Melfi non è semplice come potrebbe sembrare. In Basilicata il Picchio troverà una squadra che vuole abbandonare il quartultimo posto in classifica e che giocherà col coltello tra i denti per vendicare il pesante 4-1 rimediato all’andata. La gara è in programma sabato 21 alle ore 16 presso il campo ‘Lorusso’ in via Appia a Venosa (PZ).

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Teramo

Scenderanno invece in campo domenica 22 febbraio i Giovanissimi Nazionali del tecnico Mirko Di Pietro. All’andata – dopo un avvio col freno a mano tirato – fu proprio la gara contro il Teramo a sbloccare i baby bianconeri e a dare il via a una serie di risultati utili consecutivi (il match terminò 3-3). Ora il Picchio naviga a metà classifica a 17 punti, +5 rispetto agli abruzzesi. Per provare a risalire ulteriormente sarà importante fare bottino pieno davanti al proprio pubblico: la gara è in programma alle 11 al campo Stipa di Castel di Lama.

 


Articolo Precedente

Provincia e Coni insieme per lo sport piceno

Articolo Successivo

Ascoli-Savona, parla Mustacchio: "La squadra vuole raggiungere l'obiettivo"