Giovanili: Berretti e Allievi in casa, i Giovanissimi provano l'impresa con la Roma

Tornano in campo le tre ‘maggiori’ giovanili dell’Ascoli. La Berretti ospita il Pontedera, impegno casalingo anche per gli Allievi Nazionali contro L’Aquila. Trasferta proibitiva per i Giovanissimi Nazionali contro la capolista Roma.

BERRETTI: Ascoli-Pontedera

Gara sulla carta ‘scontata’ per la Berretti di Remo Orsini. I bianconeri, reduci da due pareggi consecutivi nelle prime due gare del girone di ritorno, ospitano il Pontedera penultimo in classifica: i toscani non vincono un match addirittura dal 22 novembre scorso. Il Picchio invece è secondo in classifica a -1 dal Prato e non può fallire: la capolista se la vedrà infatti nel big match contro l’Aversa Normanna (seconda insieme all’Ascoli). Un passo falso dei toscani o un eventuale pareggio permetterebbero ai bianconeri di riacciuffare la vetta della classifica.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-L’Aquila

Impegno casalingo anche per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. Il Picchio è reduce dalla vittoria esterna sotto il diluvio contro il Latina ed è al momento terzo a -2 dall’Aversa Normanna. La sfida contro L’Aquila (ottava in classifica) non è da sottovalutare: gli abruzzesi non hanno nulla da perdere e vogliono vendicare il ko per 1-3 dell’andata.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Roma-Ascoli

Trasferta quasi proibitiva invece per i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I baby bianconeri sono ancora imbattuti in questo girone di ritorno (3 pari e una vittoria), ma se la vedranno contro la Romaassoluta dominatrice del campionato. I giallorossi sono infatti in vetta a 41 punti (13 vittorie, solo 2 pareggi e mai sconfitti), il Picchio è settimo a quota 17. All’andata la Roma vinse 4-0, ma la stagione dell’Ascoli era partita col freno a mano tirato. Dopo quella batosta i bianconeri iniziarono a macinare punti. E ora vogliono provare il colpaccio.


Articolo Precedente

La Polizia Provinciale contro il fenomeno dell'abbandono di rifiuti

Articolo Successivo

Spese pazze Regione Marche: 66 indagati