Giovanili: la Berretti non vince più, col Tuttocuoio è 1-1
La Berretti di Remo Orsini non sa più vincere. I bianconeri impattano 1-1 contro il Tuttocuoio e perdono altro terreno dalla testa della classifica. Ecco il resoconto del match.
BERRETTI: Ascoi-Tuttocuoio 1-1
Al Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata la Berretti dell’Ascoli ospita il Tuttocuoio nell’anticipo della 21a giornata del girone C. I bianconeri partono forte e al 14′ sono già avanti con un bel gol di Tomassetti. La gara sembra in discesa e il Picchio potrebbe chiuderla già alla mezz’ora quando l’arbitro assegna un calcio di rigore. Dal dischetto però Manari si fa ipnotizzare dal’estremo difensore ospite e si resta sull’1-0. Nella ripresa l’Ascoli cerca il raddoppio senza rischiare dietro, il Tuttocuoio si getta invece in avanti a caccia del pari. E a dieci minuti dal termine i toscani trovano la rete che vale la divisione della posta in palio.
Con questo pareggio l’Ascoli si porta a 36 punti in classifica e agguanta momentaneamente il Pescara al quinto posto (gli abruzzesi devono però ancora giocare). La vetta è al momento distante tre lunghezze (il Prato è primo a quota 39), ma domani tutto il treno di testa potrebbe allungare. Per il Picchio è il quarto pareggio nelle prime cinque gare del girone di ritorno: i bianconeri non vincono da oltre un mese. Prossimo appuntamento in trasferta contro la Casertana.
Lascia un commento