Giovanili: la Berretti ospita il Grosseto, gli Allievi a caccia del primo posto
Dopo la sosta pasquale le giovanili dell’Ascoli sono pronte a scendere in campo per il rush finale di stagione.
BERRETTI: Ascoli-Grosseto
Ultima chiamata per la Berretti di mister Remo Orsini. Il pareggio in trasferta contro la capolista Prato nella scorsa giornata non ha mosso più di tanto la classifica: i bianconeri sono ancora sesti, a quota 43 punti e a -7 dalla vetta. Tutte le dirette avversarie del Picchio devono però ancora osservare il rispettivo turno di riposo e l’Ascoli ora non può più fallire se vuole centrare il pass per le fasi finali. Ecco perché con il Grosseto serve il bottino pieno: i toscani sono al quartultimo posto in classifica e sono reduci da tre sconfitte consecutive. All’andata i bianconeri strapazzarono gli avversari con un roboante 4-0, ora serve un nuovo successo. Si gioca sabato 11 aprile alle 14:30 al campo di Sant’Egidio alla Vibrata.
ALLIEVI NAZIONALI: Benevento-Ascoli
Umore diverso per gli Allievi Nazionali del tecnico Luciano Cerasi. Già matematicamente conquistato il posto per le fasi finali, i bianconeri vogliono superare la Lupa Roma in vetta alla classifica per chiudere nel migliore dei modi la prima parte di stagione: i laziali sono a 49 punti, il Picchio due lunghezze sotto. Sulla strada dell’Ascoli questa settimana ci sarà il temibile Benevento, quinto a 37 punti. All’andata i giallorossi espugnarono il campo Stipa di Castel di Lama, stavolta i bianconeri vogliono restituire il ‘favore’. La gara è in programma domenica 12 aprile alle 16:00 presso l’antistadio “Imbriani” via S. Colombo di Benevento.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Frosinone-Ascoli
Con l’ottavo posto quasi assicurato, i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro disputeranno le ultime due giornate di campionato con il solo obiettivo di provare a strappare la settima piazza alla Casertana (ora avanti di 4 lunghezze, 25 contro 21 punti). La trasferta sul campo del Frosinone però è tutt’altro che abbordabile, con i padroni di casa quinti in classifica e in piena lotta per un posto nelle fasi finali. L’appuntamento è per domenica 12 aprile alle 11 al campo La Selvotta di Supino (FR).
Lascia un commento