Giovanili: doppio pareggio per Allievi e Giovanissimi contro Ternana e Lupa Castelli Romani
Doppio pareggio nel weekend per le giovanili dell’Ascoli.
Con la Primavera ferma per maltempo (rinviata per neve la gara contro l’Avellino), a scendere in campo nella giornata di ieri sono stati Allievi e Giovanissimi Nazionali.
ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17: Ascoli-Ternana 0-0
Buon punto per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi contro la Ternana: i bianconeri impattano 0-0 a Monterocco contro una delle squadre meglio attrezzate del torneo e muovono la classifica portandosi a 13 punti. Un pari dal sapore dolce per il Picchio: la Ternana – quinta in classifica – è in piena zona playoff (quella che vale la fase finale) e strappare un punto a un avversario tutt’altro che abbordabile non è cosa da poco conto. Considerando poi che all’andata l’Ascoli si era addirittura imposto 3-0 in Umbria, la Ternana sarà contenta di non incontrare più i bianconeri per questa stagione. Ora per i ragazzi di Cerasi è tempo di guardare avanti: la prossima settimana il campionato si fermerà per un turno, poi tutti di nuovo in campo il 31 gennaio: l’Ascoli sarà impegnato in una trasferta difficilissima contro il Napoli secondo in classifica.
GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15: Lupa Castelli Romani-Ascoli 1-1
Pari anche per i Giovanissimi Nazionali di mister Giuliano Filipponi: i baby bianconeri impattano 1-1 contro la Lupa Castelli Romani allo stadio Torbellamonica. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i padroni di casa si portano in vantaggio. Il Picchio è bravo a non accusare il colpo: i giovani bianconeri restano in partita e con Geca trovano il gol che vale l’1-1. Il pareggio finale evita all’Ascoli di tornare a casa a mani vuote, ma in classifica Lazio e Pescara non sbagliano: biancocelesti e abruzzesi restano a braccetto al terzo posto (ora a +5 sul Picchio), dietro il Teramo batte 3-0 la Lupa Roma e si porta a -1 dai ragazzi di Filipponi. La corsa ai playoff che valgono la fase finale è più viva che mai. Come per gli Allievi Nazionali, anche i Giovanissimi osserveranno un turno di riposo il prossimo weekend: il 31 gennaio nuova trasferta per i bianconeri, stavolta sul campo della Ternana.
Lascia un commento