Giovanili: en plein dei baby bianconeri, ko Benevento-Teramo e L'Aquila

Con l’Ascoli che delude e stecca contro il modesto Forlì, a far sorridere il Picchio nel weekend sono le giovanili. Tre vittorie su tre per i baby bianconeri.

BERRETTI: Ascoli-Benevento 6-1

Roboante 6-1 per la Berretti di Remo Orsini contro il Benevento. A Sant’Egidio i bianconeri disputano una delle migliori partite della stagione, vendicano il 3-0 dell’andata e agganciano proprio il Benevento al quinto posto in classifica. Gara in discesa per il Picchio già nella prima frazione grazie alla rete di Manari al 14′ e alla doppietta di Orsolini al 19′ e 35′. Nella ripresa la furia dell’Ascoli non si placa: Manari al 53′ firma il poker, Zocchi al 58′ cala la ‘manita’ e Orsolini al 78′ realizza la sua tripletta personale. Nel finale arriva la rete della bandiera per gli ospiti. Per la Berretti arriva così la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Torres e – complice il turno di riposo della capolista Prato – si porta a -7 dalla vetta e a -2 dai playoff.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Teramo 3-2

Tornano al successo gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. A Monterocco i bianconeri superano 3-2 il Teramo e restano a due lunghezze di distanza dalla capolista Lupa Roma (in attesa del big match dell’ultima giornata). Gara complicata per il Picchio, che chiude in svantaggio la prima frazione in virtù di una bella punizione dalla distanza di Rinaldi. Nella ripresa però l’Ascoli si scuote e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato: prima Bellini indovina il diagonale incrociato con il destro, poi Giannantonio solo davanti al portiere non lascia scampo a Cannella. I bianconeri continuano a premere sull’acceleratore e all’80’ realizzano anche il tris ancora con Bellini, abile e fortunato nello sfruttare una carambola del pallone dopo il palo colpito da Gabrielli. Nel finale il Teramo accorcia le distanze e prova ad acciuffare il pareggio, il Picchio regge però bene e torna alla vittoria dopo due turni di digiuno.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-L’Aquila 2-1

Tornano finalmente alla vittoria anche i Giovanissimi Nazionali del tecnico Mirko Di Pietro. Al campo Stipa di Castel di Lama il Picchio batte 2-1 il fanalino di coda L’Aquila e sale a 21 punti in classifica. Le reti che valgono il successo bianconero sono realizzate da Di Marino Casimirri. Una vittoria che permette all’Ascoli di guardare con fiducia alle ultime due partite di campionato: contro Ternana e Frosinone sulla carta si tratterà di sfide proibitive, ma i baby bianconeri faranno di tutto per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

 


Articolo Precedente

Calcioscommesse, la Federbet denuncia 6 gare di Lega Pro. C'è anche Ascoli-Ancona

Articolo Successivo

Squadra a pezzi, morale a terra. Ma c'è un motivo per crederci ancora