Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Giovanili: gli Allievi disintegrano la Lupa Roma, ora alle fasi finali c'è la Salernitana
Straordinari. Spettacolari. Inarrestabili. Non ci sono altre parole per descrivere gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. I bianconeri disintegrano con un roboante 0-4 la capolista Lupa Roma e terminano la stagione a una sola lunghezza di distanza dalla vetta. E ora si preparano nel migliore dei modi alle fasi finali.
ALLIEVI NAZIONALI: Lupa Roma-Ascoli 0-4
Una gara che – da una parte – non aveva molto in palio: la Lupa Roma era già matematicamente prima (55 punti), l’Ascoli era già seconda (a quota 51). Eppure il big match dell’ultima giornata è stato giocato senza alcun risparmio di energie, con le due squadre che hanno schierato i rispettivi titolari per chiudere nel migliore dei modi il torneo. Alla fine però a gioire è stato solo l’Ascoli, capace di strapazzare con un roboante 0-4 le resistenze della capolista Lupa Roma e di chiudere – con qualche rammarico – a una sola lunghezza di distanza dalla vetta. A sbloccare il risultato nella prima frazione è stato Amelii con un bel diagonale, poi nella ripresa il Picchio ha dilagato: Bracciatelli si è fatto trovare pronto sul secondo palo per depositare in rete il più facile dei gol, Cocchieri ha realizzato con un preciso tiro all’angolino e Liberati – in maniera rocambolesca – ha calato il poker finale.
Ora per i bianconeri si spalancano le porte delle fasi finali per l’assegnazione dello scudetto. La prossima settimana si riposerà, poi il via alle danze tra le migliori squadre a livello giovanile. Per il Picchio sarà subito super sfida: si gioca contro la Salernitana, quarta classificata nel girone del sud.
Lascia un commento