Giovanili: gli Allievi impattano a Benevento, pari anche per i Giovanissimi

Weekend tutto sommato positivo per le giovanili dell’Ascoli. La Berretti batte 4-2 il Grosseto e agguanta il quarto posto in classifica, pareggi invece per gli Allievi Nazionali e i Giovanissimi Nazionali.

ALLIEVI NAZIONALI: Benevento-Ascoli 1-1

Pareggio e qualche rimpianto per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. I bianconeri impattano 1-1 con il Benevento e salgono a 48 punti in classifica, ancora secondi dietro la Lupa Roma. Gara in discesa per il Picchio dopo 10′, con Petrarulo bravo di testa a trafiggere l’estremo difensore del Benevento. I bianconeri giocano a memoria e sfiorano più volte il raddoppio, i padroni di casa reggono però l’urto e al riposo è solo 1-0. Nella ripresa i campani sfruttano una delle poche azioni e con un bel destro al volo dalla distanza trovano la rete del pareggio. Il finale è un monologo dell’Ascoli, ma il Picchio non trova lo spunto per portare a casa il bottino pieno. A due giornate dal termine però i bianconeri possono festeggiare il matematico ingresso alle fasi finali.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Frosinone-Ascoli 0-0

Termina a reti inviolate invece la gara dei Giovanissimi Nazionali del tecnico Mirko Di Pietro. L’Ascoli ferma sullo 0-0 il Frosinone e si porta a 22 punti in classifica. Sul campo La Selvotta di Supino, i bianconeri disputano una buona gara contro un avversario – classifica alla mano – comunque più attrezzato. Per il Picchio, ottavo in classifica, la stagione terminerà la prossima settimana nella gara interna con la Ternana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Silva: "Momento difficile per l'Ascoli, dispiace aver perso il primato"

Articolo Successivo

Moto3, Fenati 8° in Texas: per l'ascolano arrivano i primi punti stagionali