Giovanili: gli Allievi Nazionali chiudono al 3° posto il girone d’andata

Gli Allievi Nazionali impattano 1-1 con la Lupa Roma nell’ultima giornata del girone d’andata e chiudono al terzo posto in classifica prima delle feste di Natale. 

LA GARA – Al campo Stipa di Castel di Lama, gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi ospitano la Lupa Roma. E’ il big match di giornata: i bianconeri sono terzi a -2 dalle battistrada Roma e Aversa Normanna, la Lupa Roma è quarta a sole quattro lunghezze dai bianconeri. Sul terreno di gioco le due squadre non se le mandano a dire: tanta cattiveria agonistica e ritmi partita a tratti forsennati. E’ l’Ascoli a sbloccarla al 33’: la punizione di Gabrielli è un mix tra potenza e precisione, il Picchio chiude in vantaggio il primo tempo. 

Nella ripresa però la Lupa Roma trova subito il gol del pari con Fofi, abile ad andare in rete dopo un’ottima azione in verticale degli ospiti. Sull’1-1 la gara resta aperta a ogni possibile risultato: è comunque l’Ascoli a sfiorare più volte il gol del successo con De Angelis, Giannantonio e Bracciatelli, ma alla fine il risultato non cambia. 

LA CLASSIFICA – L’Ascoli sale così a 27 punti in classifica e chiude al terzo posto il girone d’andata. I bianconeri – causa le concomitanti vittorie di Roma e Aversa Normanna – sono ora a -4 dalla vetta (la Roma ha anche una gara da recuperare e potrebbe provare la fuga). Gli Allievi torneranno in campo solo ad anno nuovo: si giocherà contro il Pescara, già sconfitto 2-0 all’andata in Abruzzo. 

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

1000 chilometri di passione, a sostegno di un'eterna ed unica fede

Articolo Successivo

Monticelli, pari a reti bianche contro il Biagio Nazzaro