Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Giovanili: gli Allievi piegano il Latina, Giovanissimi ko contro il Pescara
Due vittorie e una sconfitta, questo il bottino del weekend delle giovanili dell’Ascoli. Dopo la netta affermazione della Berretti per 4-1 contro il Pisa, quest’oggi hanno trionfato anche gli Allievi Nazionali. 2-0 con il Latina, al termine di un match dominato in lungo e in largo. Sconfitti invece i Giovanissimi Nazionali, battuti 2-1 in trasferta dal Pescara. Ecco il resoconto dei match odierni.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Latina 2-0
C’era voglia di rivincita e così è stato. Dopo l’immeritato ko subito contro la Roma nello scorso weekend, gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi hanno superato 2-0 tra le mura amiche il Latina. Il primo tempo al campo Stipa di Castel di Lama termina a reti inviolate, nonostante alcune buone iniziative per i bianconeri portate da Bracciatelli e De Angelis. Nella ripresa il forcing del Picchio viene premiato solo nel finale, quando Giannantonio trafigge con un morbido pallonetto il portiere avversario. Al terzo minuto di recupero poi arriva anche la rete della sicurezza, firmata da Palladino con un preciso diagonale su azione di contropiede. Con questo successo l’Ascoli sale a quota 7 punti in classifica e si prepara nel migliore dei modi alla trasferta contro L’Aquila della prossima settimana.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Pescara-Ascoli 2-1
Altro ko invece per i Giovanissimi Nazionali. I ragazzi guidati da mister Mirko Di Pietro escono sconfitti per 2-1 dalla trasferta di Pescara. Al campo Poggio degli Ulivi di Città S. Angelo sono gli abruzzesi a passare in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie alla rete di Palombizio. L’Ascoli comunque non molla e alla mezz’ora trova il gol del pari con Demosky. Nella ripresa però è il Pescara a sfruttare meglio le proprie occasioni e al 72’ trova la rete della vittoria con Di Federico. Per l’Ascoli si tratta della quarta sconfitta in quattro gare. Il prossimo weekend sarà testa coda contro la Roma.
M.D.
Lascia un commento