Giovanili: gli Allievi superano il Frosinone, impresa sfiorata per i Giovanissimi

Due vittorie e un’onorevole sconfitta per le giovanili dell’Ascoli in questo weekend

Dopo il terzo successo consecutivo della Primavera di Di Mascio, che ha schiantato 4-1 il Napoli, gli Allievi Nazionali hanno superato 2-1 il Frosinone. Niente impresa invece per i Giovanissimi Nazionali, sconfitti 2-1 dalla Roma capolista.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Frosinone 2-1

Importante affermazione casalinga per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi: il Picchio si impone 2-1 sul Frosinone e agguanta proprio i ciociari a quota 17 in classifica. A ‘Monterocco’ i bianconeri passano in vantaggio con Aloisi, ma il Frosinone non molla e agguanta il pareggio. Ci pensa però Federico a realizzare il gol del 2-1 che vale successo e aggancio in classifica.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Roma 1-2

Niente impresa invece per i Giovanissimi Nazionali di Giuliano Filipponi. I bianconeri vengono sconfitti 2-1 dalla Roma al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama e non riescono a fare lo sgambetto alla capolista. Giallorossi che chiudono sul doppio vantaggio la prima frazione di gioco e reggono bene fino all’85’, quando Di Francesco realizza l’1-2 e infiamma il finale di match. Il risultato però non cambia più fino al triplice fischio, la Roma vola a 41 punti e resta a +1 sul Frosinone. L’Ascoli resta invece in quinta posizione a quota 25 e viene raggiunto dal Teramo. La Lazio vince e agguanta il Pescara a 30: il quarto posto (e il terzo) che vale i playoff per la fase finale è a 5 punti di distanza.


Articolo Precedente

A tutta B: vincono le dirette concorrenti, colpo del Crotone a Bari

Articolo Successivo

L'approfonDimento: sorridi Samb, per quest'anno niente più sfide col Monticelli